Harry Styles: ecco l’attesissimo nuovo disco, da oggi in vendita

Esce oggi, in contemporanea mondiale, il terzo album di inediti di Harry Styles a 3 anni di distanza dall’ultimo fortunato lavoro

Preordini andati sold out in poche ore, notti in bianco, computer accesi e pronti al rilascio dello streaming ufficiale alle 00:00 in contemporanea mondiale. Tutto questo è Harry’s house, l’attesissimo terzo album dell’ex One Direction, ora stella assoluta di livello mondiale, Harry Styles.

Harry Styles cantante inglese di 28 anni – Ansa foto

Harry’s House” è il titolo del terzo album di inediti di Harry Styles e arriva a 3 anni di distanza dal precedente “Fine Line”. Le 13 nuove canzoni del nuovo lavoro del cantante inglese sono state registrate in diverse location, tra Regno Unito, Los Angeles e Tokyo, dal 2020 al 2021 e sono state scritte dallo stesso ex cantante degli One Direction, insieme ai suoi collaboratori di lunga data Kid Harpoon, Tyler Johnson e Mitch Rowland.

Una carriera da solista dopo il successo di gruppo

Harry Styles è un cantante inglese esploso insieme alla boy band più in voga dagli 2010 al 2015, gli One Direction. 50 milioni di dischi venduti e un successo planetario fino alla pausa del gruppo, che gli ha permesso di intraprendere una carriera da solista, forse addirittura più fortunata. Il singolo Sign of the Times anticipa la pubblicazione del suo primo album che porta il suo nome, e appena uscito entra direttamente al #1 di iTunes in Italia e in altri 83 Paesi. Ma è con il secondo lavoro, Fine Line, che il cantante inglese nel 2019 esplode definitivamente raggiungendo numeri di vendita e indice di popolarità da popstar assoluta.

 

La sua musica contiene elementi di soft rock, pop, folk, rock e britpop e il suo stile musicale nel suo album di debutto è stato descritto come avente un “vibe soft rock intimamente emotivo degli anni”. Molto attivo nella comunità LGBT, è cantante ma anche attore, ha già recitato in pellicole come Dunkirk e Don’t Worry Darling o il cameo nel film Marvel The Eternals. Sono famosi i suoi outfit che lo hanno lanciato anche nel campo della moda.

Una carriera avviata verso un successo planetario

Carisma, sensibilità artistica, poliedricità, sono queste le caratteristiche di Harry Styles lanciato alla conquista del mondo. Innumerevoli i premi vinti già nella sua pur giovane carriera, Grammy AwardsAmerican Music Awards. Il doppio disco di Platino in Italia per Fine Line, singoli come Lights up e Adore You che si issano fino al terzo posto globale per gli streming su Spotify.

 Attesa incredibile

L’attesa per l’uscita del terzo album era enorme in tutto il mondo, anticipata da una campagna pubblicitaria, ideata dal cantante stesso, che ha centellinato le notizie sul nuovo lavoro innescando scene di vero isterismo collettivo per l’attesa. L’album uscito in contemporanea mondiale alle 00:00 della notte passata era stato preceduto dall’uscita del nuovo singolo As it was: 450 milioni di streaming su Spotify dalla sua uscita il 31 marzo 2022 e 126 milioni di visualizzazioni per il videoclip su YouTube. Ecco il nuovo re Mida della musica mondiale. Sarà in Italia il 25 e il 26 luglio per due concerti a Bologna e a Torino, ma tranquilli, i biglietti sono andati sold out in 20 minuti dall’apertura delle vendite!

 

Impostazioni privacy