X Factor, clamorosa indiscrezione: i fans sono in ansia

A settembre prenderà il via la sedicesima edizione del famoso talent show, ma ci potrebbe essere una novità importante

X Factor è ormai un appuntamento immancabile della programmazione televisiva italiana. Dopo il successo dell’edizione britannica, ideata da Simon Cowell, anche in Italia si è infatti imposto questo programma che, a partire dal 2008, ha fatto cantare decine e decine di talenti sconosciuti, molti dei quali hanno conquistato un posto nel panorama della musica italiana.

X Factor giunto alla sedicesima edizione – Ansa foto

Nel corso delle prime 15 edizioni molte cose sono cambiate per il programma di talenti musicali, a partire dalla rete televisiva che lo trasmette. Dopo le prime 3 stagioni su Rai 2, dal 2011 il format è stato acquistato da Sky, il primo a condurre la gara fu Francesco Facchinetti sostituito, in seguito, per molte stagioni, da Alessandro Cattelan, fino a Ludovico Tersigni che ha condotto la gara nell’ultima stagione.

I nomi dei nuovi giudici

Tra i volti dei personaggi chiamati a sedersi al tavolo dei giudici, nella nuova edizione che partirà con le audizioni nel mese di luglio in giro per le città d’Italia, c’è una grande novità e un gradito ritorno. La novità è il volto femminile di Ambra Angiolini che prenderà il posto di Emma Marrone. Attrice, conduttrice, scrittrice, ma anche cantante, Ambra conosce il mondo dello spettacolo da 30 anni, esordì infatti neanche maggiorenne alla conduzione di Non è la Rai, ma poi tante cose sono accadute nella sua vita professionale. Come raccontato da una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, l’attrice ha dovuto superare un vero e proprio provino per ottenere i 4 si che l’hanno promossa tra i giudici della prossima edizione.

Fedez e Ambra Angiolini – Ansa foto

E poi il ritorno di Fedez. Il rapper, veterano del programma che per qualche anno ha lasciato il suo posto ad altri giudici, ha deciso di tornare e con ogni probabilità potrebbe trovare il suo vecchio compagno d’avventura, Manuel Agnelli. L’ultimo nome che circola con più insistenza, per completare il poker al tavolo dei giudici, è quello di Dargen D’Amico, presente anche sul palco dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Si attendono le ultime conferme da parte della casa di produzione del programma anche per capire se ritroveremo o no Manuel Hell Raton vincitore delle ultime due edizioni consecutive del programma.

I Maneskin das X Factor al tetto del mondo -Ansa foto

La clamorosa indiscrezione

Ma la notizia clamorosa circolata negli ultimi giorni è un’altra: la prossima stagione i telespettatori potrebbero trovarsi a dover dire addio al programma. Dopo ben 11 anni, il talent che ha lanciato cantanti del calibro di Giusi Ferrero, Francesca Michielin, Marco Mengoni e i Maneskin, potrebbe chiudere i battenti, almeno su Sky, a causa dei costi troppo elevati, perché lo show non incasserebbe più le cifre di una volta. Un discorso che potrebbe coinvolgere anche l’altro grande talent nel palinsesto di Sky, Italia’s Got Talent. Interpellata sulla questione la produzione ha rilasciato un laconico comunicato ufficiale: “Non confermiamo questa indiscrezione”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy