Pakistan, ancora un attentato suicida: bilancio gravissimo

Nel nord-ovest del Pakistan un attentato suicida si è tradotto in un bilancio gravissimo: ci sono vittime. 

Un grave attentato suicida ha sconvolto il Pakistan. L’episodio si è verificato nel nord-ovest del paese, nel distretto del North Waziristan.

Pakistan
Pakistan, immagini dopo un recente attacco nel 2022 (AnsaFoto

Si tratta di una zona al confine con l’Afghanistan, precisamente nella provincia di Khhyber Pakhtunkhwa, e il bilancio fornito dall’esercito, in attesa di notizie definitive, è già pesantissimo.

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un attentato esplosivo suicida, in una situazione sempre più calda che ha generato feriti e vittime. Ci sarebbero infatti i corpi di tre bambini fra quelli recuperati dai soccorritori che sono immediatamente intervenuti nella zona.

Attentato suicida in Pakistan: i dettagli

Attentato Pakistan
Altre immagini da un recente attacco in Pakistan © Ansa

Sarebbero di 6 vittime al momento il bilancio dell’attentato che ha sconvolto il Pakistan. Fra questi ci sarebbero tre bambini di 4, 8 e 11 anni oltre a 3 soldati, ma anche diversi feriti. Le autorità hanno dichiarato che non ci sarebbero al momento rivendicazioni dopo l’esplosione.

L’organizzazione dei talebani pakistani (Tpt), che si battono contro le autorità centrali, e non hanno legami con quelli al potere a Kabul, stanno osservando un periodo di tregua. Si tratta di due settimane che dovrebbero scadere alla mezzanotte di oggi. Restano però alti i timori per nuove offensive nella zona, e di ulteriori attacchi in un clima sempre più caldo e preoccupante.

Impostazioni privacy