Eurovision, Laura Pausini lascia il palco e spaventa tutti: i motivi

Preoccupazione nel corso della finale dell’Eurovision: la cantante si è assentata per mezz’ora, poi ha spiegato cosa le è accaduto

E’ andata in scena ieri la finale dell’Eurovision 2022, il festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato annualmente dai membri dell’Unione Europea di radiodiffusione. Evento che, come d’abitudine oramai, ha riscosso molto successo. Nel corso della serata conclusiva di ieri è chiaramente stato annunciato il vincitore: in questa edizione a trionfare è stata l’Ucraina con la Kalush Orchesta.

Pausini Eurovision
Laura Pausini, Eurovision (Ansa)

E’ accaduto però un fatto durante l’ultima tappa del celebre festival che ha fatto preoccupare tantissimi spettatori. La vicenda vede protagonista Laura Pausini, presentatrice dell’evento insieme a Mika e Alessandro Cattelan. La cantante al momento della proclamazione dei voti dei singoli Paesi in gara, non era sul palco insieme agli altri due conduttori. Dov’era? I fans hanno intasato immediatamente i social, chiedendo spiegazioni in merito, tra curiosità e, soprattutto, preoccupazione. Quali sarebbero quindi i motivi della sua assenza? La stessa artista ha spiegato la situazione una volta tornata in pubblico.

Eurovision, ecco perché Laura Pausini ha lasciato il palco

Difficile capire subito i motivi che l’hanno portata a stare fuori dalla scene per circa mezz’ora. La cantante infatti ha lasciato il palco all’improvviso e solo al suo rientro ha spiegato i motivi dell’assenza. E’ ricomparsa solo dopo la metà della fase di voto, quindi ha lasciato ai fans tanti minuti in attesa di sapere cosa le stesse accadendo.

Pausini Eurovision
Laura Pausini Openinig Finale Eurovision (Ansa)

Una volta tornata sul palco del Palaolimpico proprio la diretta interessata ha voluto tranquillizzare tutti, chiarendo i motivi che l’hanno portata ad abbandonare la fase di spoglio dei voti: “Scusate, ero troppo emozionata“. Così quindi la Pausini ‘giustifica’ la sua assenza. Stando a quanto riporta l’Adnkronos, la cantante avrebbe avuto un piccolo calo di pressione motivo per il quale è rimasta fuori dalle scene per qualche minuto; una volta passato il momento di mancamento, la cantante si è ripresa al meglio ed è rientrata pronta per poi portare a termine, in compagnia dei suoi due colleghi, la serata conclusiva dell’Eurovision.

Impostazioni privacy