Calciomercato, altro sgarbo della Lazio alla Roma? Ecco l’obiettivo di Sarri

Il campionato sta per terminare ma già si pensa alla prossima stagione: nella Capitale potrebbero accendersi duelli infuocati sul mercato

Ci sono ancora due giornate di campionato da disputare, con esiti ancora da scoprire, sia in cima alla classifica che per quanto riguarda la salvezza ed anche in chiave-Europa. Proprio in lotta per un posto utile per le competizioni europee ci sono le due squadre romane che continuano un percorso per certi versi simile.

Sarri interesse per Matic
Maurizio Sarri, tecnico della S.S.Lazio (LaPresse)

Sia Lazio che Roma quest’anno erano alle prese con il cambio tecnico e quindi si preannunciava, già la scorsa estate, che questa sarebbe stata una stagione di ‘transizione’. Entrambe le compagini, dopo un cammino altalenante a fasi alterne, ora sono in corsa per l’Europa League: i biancocelesti sono avanti di 3 punti in classifica, mentre i giallorossi hanno anche l’opzione Conference da giocarsi. La squadra di Mourinho infatti dovrà disputare la finale della competizione il prossimo 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord e portare a casa quel trofeo significherebbe comunque accedere alla prossima Europa League.

Centrocampo Lazio, Sarri ha contattato personalmente un giocatore

Intanto però iniziano a circolare le prime indiscrezioni di mercato: la stagione non è ancora giunta al termine ma pianificare la prossima è fondamentale. Soprattutto in casa Lazio dove numerose situazioni sono da rivedere tra cui quelle legate ai giocatori in scadenza di contratto e quelle dei calciatori che non hanno convinto a pieno il tecnico.

Sarri interesse per Matic
Nemanja Matic, Manchester United (LaPresse)

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Notizie.com, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe contattato Nemanja Matic. Il centrocampista, attualmente al Manchester United, era stato accostato alla Roma e c’è da sottolineare che ha buoni rapporti anche con il tecnico giallorosso. Tutto però fa pensare ad un possibile passo in avanti dei biancocelesti. Basta considerare come lo stesso Sarri tenga in modo particolare ai giocatori per cui si espone in prima persona come Hysaj e Pedro, con lo stesso giocatore spagnolo già ‘soffiato’ ai romanisti lo scorso anno a parametro zero. La pista Matic, in casa Lazio, è da seguire attentamente visto che il pilastro del centrocampo biancoceleste Lucas Leiva è a scadenza di contratto a giugno, pertanto il centrocampista serbo potrebbe prendere il suo posto.

Impostazioni privacy