Tragedia in Usa, ucciso in una sparatoria ex giocatore Nba

Mondo del basket sotto shock: morto a seguito di un colpo di pistola Adreian Payne, ex cestista di Atlanta Hawks, Minnesota Timberwolves e Orlando Magic. Per il presunto omicidio è stato arrestato il 29enne Lawrence Dority

Incredibile tragedia negli Stati Uniti, in particolare nel mondo dello sport e del basket professionistico, sotto choc per quanto avvenuto nella mattina di lunedì 9 maggio. È stato infatti ucciso in una sparatoria l’ex giocatore Nba Adreian Payne, all’età di 31 anni.

Nba
Il mondo del basket Nba in lutto: ucciso a 31 anni l’ex cestista Adreian Payne (Ansa)

Come riportato dai media statunitensi, l’ufficio dello sceriffo di Orange County, in Florida, ha raccontato che gli agenti locali hanno risposto a una chiamata per sparatoria lunedì mattina. Proprio in quel momento è stato identificato e condotto in ospedale Payne, in condizioni critiche. Una volta raggiunta la struttura, però, per l’ex cestista era ormai troppo tardi ed è stato dichiarato morto.

Arrestato il presunto omicida

Adreian Payne
L’ex giocatore Nba Adreian Payne è stato ucciso a 31 anni. Ha indossato le maglie di Atlanta Hawks, Minnesota Timberwolves e Orlando Magic (Ansa)

Le indagini per capire cosa sia accaduto sono in corso e secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un assassinio. In tal senso un 29enne presente sulla scena, Lawrence Dority, è stato arrestato con l’accusa di omicidio di primo grado, a seguito dell’interrogatorio da parte della polizia investigativa. Uno shock per il mondo Nba, dove Adreian Payne ha giocato complessivamente 107 partite in quattro stagioni giocate vestendo le maglie di franchigie del calibro di Atlanta Hawks, Minnesota Timberwolves e Orlando Magic, viaggiando alla media di quattro punti e tre rimbalzi. Prima, ai tempi del college, era stato un pilastro dei Michigan State Spartans. E dopo l’esperienza in Nba, aveva giocato anche in Europa, vincendo trofei in Grecia e in Francia con Panathinaikos e ASVEL.

Impostazioni privacy