Cina, il cielo si tinge di rosso: incredibile cosa sta accadendo – VIDEO

Un incredibile fatto si è verificato in Cina, il cielo si è tinto di rosso: ecco cosa sta accadendo e le cause che hanno scaturito l’insolito fenomeno

Uno strano fenomeno si è verificato pochi giorni fa in Cina, precisamente lo scorso sabato a Zhoushan città-prefettura del nord della Repubblica Popolare Cinese; si trova nei pressi di Shanghai ed è l’unica cittadina a livello di distretto composta da sole isole. Ciò che è accaduto ha suscitato molto interesse ed anche qualche preoccupazione.

Cina cielo rosso

L’episodio che si è verificato ha dell’assurdo ed ha generato lo stupore dei cittadini e dei passanti, rimasti letteralmente a bocca aperta. Il cielo della città si è tinto di rosso. Come riporta il Corriere della Sera, numerose foto ed altrettanti video sono stati postati sui vari social dagli utenti cinesi tanto che l’episodio è diventato trending topic su Sina Weibo, piattaforma che corrisponde ad un ibrido tra Twitter e Facebook e che risulta essere uno dei siti più frequentati in Cina. Secondo una stima effettuata dagli esperti, più del 30% delle persone che hanno accesso ad internet lo utilizzano.

Cina, ecco perché il cielo è rosso

L’avvenimento insolito ha creato molta curiosità, soprattutto sulle cause che lo hanno scaturito. Le immagini ed i video postati sui social con il cielo tinto di rosso hanno raggiunto in poco tempo più di 150 milioni di visualizzazioni. La clip è diventata sin da subito virale ed ha fatto immediatamente il giro del mondo, suscitando così lo stupore e l’incredulità generale.

Il particolare fatto si sarebbe potuto verificare per dei motivi ben precisi che hanno provato a spiegare gli addetti ai lavori cinesi. Secondo i meteorologi locali infatti, il fenomeno potrebbe essere stato causato dalla rifrazione della luce e dalle nuvole basse. Questo episodio quindi ha dato vita ad uno gioco di colori sicuramente insolito che ha catturato l’attenzione di numerosi cittadini che hanno assistito alla scena da veri e propri spettatori, ancora increduli per le sfumature rosse che hanno contraddistinto il cielo. Come si può notare dal video, in tanti erano presi a registrare quanto stava accadendo considerando che non si verifica tutti i giorni un simile episodio.

Impostazioni privacy