Come scattare le tue foto senza toccare il tuo smartphone [VIDEO]

Una delle ultime trovate che sta facendo impazzire il web e sta mandando in visibilio la gente che non vede l’ora di provare

Chi di noi non ha mai provato a farsi una foto col cellulare cercando il modo e la maniera migliore per farsi un selfie? Spesso si chiede una mano ad amici o a sconosciuti, adesso si può fare tutto da soli e senza ammazzarsi di fatica o trovare modi singolari per ottenere lo scatto migliore. I dispositivi mobili ci offrono una vasta gamma di possibilità, molte delle quali in alcune fotocamere di marche diverse. Così come il semplice fatto di poter variare il nostro modo di prendere selfie con il cellulare senza mani, cioè senza doverlo toccare. Oggi è possibile, e con ogni smartphone. Un successone.

La trovata
E’ l’ultimo iphone di casa Apple (foto Ansa)

La vera trovata è che non solo non è necessario toccare il cellullare, ma basta un semplice comando vocale e il gioco, soprattutto la foto, è fatta. Poi bisognerà vedere se si sarà soddisfatti dell’immagine ottenuta, ma questo è soggettivo e varia a seconda della persona, tanto se non viene fuori la foto desiderata si può sempre riprovare fino a quando non si è soddisfatti.

Nessun tocco, basta solo il comando vocale e la foto è fatta

Il tocco
I modelli di casa Samsung (foto Ansa)

E’ tutto piuttosto semplice, andando sulle impostazioni del telefonino, si va su accessibilità e su controllo vocale, si salvano le indicazioni decise, dopodiché si personalizza il comando che si decide usare per fare la foto, si salvano le indicazioni e il gioco è fatto in pochi secondi. Ora non resta che provare e vedere di fare tante di quelle foto fino a quando non si troverà quella giusta. C’è un video (riportato qui sotto) che spiega in maniera chiara e semplice come devono essere salvate le impostazioni sul proprio telefonino, sia che sia Ios o Android. Il sistema operativo non differisce sulla buona riuscita dell’operazione. La gente è impazzita perché sono quelle classiche cose per cui si perde tempo e si tenta all’infinito.

Molti produttori hanno deciso di aggiungere queste funzionalità ai propri terminali. Il dispositivo mobile è diventato uno degli strumenti che utilizziamo di più nella nostra vita quotidiana. Per questo motivo è considerato da molti utenti come uno degli oggetti più essenziali, dal momento che non solo lo usano per il loro divertimento per lavorare, ma è stato anche trasformato in una macchina fotografica. Inoltre, il grande vantaggio che ci offre è che lo portiamo sempre con noi. Quindi non resta che cominciare e cercare di fare la foto e il selfie migliore, senza toccare il cellullare ma solo col comando vocale.

 

@rosriogram Foto con comando vocale 🗣 #tutorial ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Impostazioni privacy