La Regina Elisabetta salta i Garden Parties, ecco il motivo

Le feste di Primavera nel Giardino Reale di Buckingham Palace questa volta non vedranno la presenza della Royal Monarchy al completo

La Regina Elisabetta, per la prima volta dal 2019, pandemia esclusa, non sarà presente ai classici festeggiamenti della Festa di Primavera, i Garden Parties, che si svolgeranno negli splendidi spazi verdi della residenza reale a Buckingham Palace. La Monarchia sarà comunque rappresentata da altri importanti rappresentanti della famiglia.

La regina Elisabetta 96 anni – Ansa foto

Nozze di platino

Una nota ufficiale della Famiglia Reale ha fatto sapere che, nell’anno delle sue Nozze di Platino con il trono reale, Queen Elisabeth non potrà partecipare all’apertura dei giardini reali di Buckingham Palace. Non sono stati resi noti altri dettagli, ma è risaputo che la Regina, oggi 96enne, da qualche tempo soffre di problemi di mobilità che le impedirebbero di seguire per bene il classico rituale previsto per questa occasione. Un rituale che prevedeva del tempo da trascorrere in piedi, camminando tra gli invitati e salutandoli uno ad uno. L’esperta delle casa reale Angela Levin ha dichiarato: “È una buona decisione per la regina non partecipare ai garden parties perché starebbe troppo in piedi. Che peccato però, proprio nell’anno del Queen’s Platinum Jubilee“. 

Tutte le feste di Primavera

Sono tre le feste che ogni anno in questo periodo si svolgono nei giardini del Palazzo Reale di Buckingham Palace, che annunciano l’arrivo della primavera, mentre una quarta festa si tiene sempre al Palazzo di Holyroodhouse di Edimburgo. Proprio oggi è stato annunciato il ritorno delle feste dopo essere state annullate negli ultimi due anni a causa della pandemia. La nota reale si conclude rimandando ai prossimi giorni ulteriori dettagli sui membri della famiglia reale che parteciperanno al posto della Regina.

Impostazioni privacy