Incubo furti a Roma: ecco come agiscono i ladri

A Roma è incubo furti. Negli ultimi giorni diverse case sono state svaligiate. Ecco come agiscono i ladri.

Incubo furti nel quadrante Est di Roma. Come riportato da Il Messaggero, nelle ultime settimane sono state svaligiate diverse case tra i quartieri Appio, Tuscolano e Anagnina. Tutti colpi effettuati dagli stessi ladri visto che le modalità sono identiche.

Carabinieri Roma
A Roma è allarme per i furti: diverse le case svaligiate nelle ultime settimane © Ansa

Dalle prime informazioni, i topi di appartamento, dopo aver pedinato per capire bene le abitudini dei padroni di casa, entrano in azione tra le 20:30 e le 22 salendo dal balcone e introducendosi in casa dalle finestre. Bastano davvero poche decine di minuti per portare via tutti gli oggetti preziosi.

Al loro ritorno i proprietari dell’appartamento trovano la brutta sorpresa e non possono fare altro che denunciare il furto. Sui diversi colpi è stata aperta un’indagine e i carabinieri stanno cercando di risalire ai responsabili, ma non sarà per nulla semplice.

Ladri in azione nel quadrante Est di Roma, chi sono le vittime

Carabinieri
I carabinieri stanno indagando per risalire ai responsabili dei furti © Ansa

Il modo di agire, come detto in precedenza, è sempre lo stesso. Prima pedinano le loro vittime e poi, quando i proprietari di casa escono magari per andare a mangiare una pizza o in trattoria, entrano in azione svaligiando l’appartamento. Un colpo addirittura è stato fatto in una casa di una ragazza che si stava sposando.

Su quanto sta succedendo in questo quadrante della Capitale è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri per cercare di risalire all’identità dei responsabili. Non sarà semplice visto che il modo di agire è sempre lo stesso, ma già un passo falso lo hanno fatto e magari in futuro faranno un altro errore che faciliterà la vita agli inquirenti.

In un caso, infatti, avevano fatto male i conti e si sono trovati i proprietari di casa all’interno dell’appartamento. Immediata la marcia indietro da parte dei malviventi, che sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Ma ora il quartiere è attenzionato e per loro non sarà sicuramente semplice riuscire a effettuare colpi senza essere fermati.

Impostazioni privacy