Consigli utili per tagliare i capelli? Prendi matita e righello: ecco la regola del 5,5

Tagliare i capelli è sempre un’azione ‘delicata’, la paura di ripensamenti spesso e volentieri è dietro l’angolo: scopriamo un consiglio utile per non sbagliare nella decisione

Il taglio dei capelli rappresenta da sempre un momento delicato, soprattutto per le donne. La voglia di essere alla moda o anche semplicemente di cambiare è tanta, ma la paura poi di pentirsi prende spesso il sopravvento. Capello lungo o corto? Azzardare o rimanere con la solita acconciatura? Da secoli questa domanda accompagna gli esseri umani.

Taglio capelli 5,5
(Ansa)

Le tendenze variano e si ripropongono di tanto in tanto, ma non è sempre facile cambiare abitudini e seguire la moda quando si parla di capelli. Molto spesso infatti la voglia di sperimentare viene frenata dalla paura di osare, visto che molto spesso capita di pentirsi e non vedersi bene con un determinato taglio. Adesso però c’è un consiglio semplicissimo e molto utile per non fallire nella decisione.

Capelli, regola del 5,5: ecco di cosa si tratta

Quante volte capita di fantasticare con la mente e provare ad immaginare se una determinata acconciatura può starci bene? Ora c’è una soluzione per evitare sbagli. Sembrerà strano, ma tutto quello che serve per valutare la riuscita di un taglio consiste in un righello (o un metro) ed una matita; un metodo che possiamo utilizzare comodamente da casa per toglierci subito ogni dubbio.

Taglio capelli 5,5
(Ansa)

Per effettuare i procedimenti correttamente occorre mettersi davanti allo specchio, armate quindi di un righello o di un metro per prendere le misure: la prima cosa da fare è posizionare il righello in modo che lo zero combaci perfettamente con il lobo dell’orecchio. A questo punto la matita va posizionata in orizzontale sotto al mento con la punta rivolta verso il righello. Dal numero che indica la matita, scopriremo il taglio adeguato: se è inferiore a 5,5 cm un taglio corto sarà perfetto per il tuo viso, in caso contrario i capelli lunghi almeno fino alle spalle sono consigliati. Cosa spetti, quindi? Tutto quello che serve per capire se è il caso di cambiare look oppure no è a portata di mano. Ed in poco tempo ogni dubbio sarà chiarito.

Impostazioni privacy