Europa League: colpo esterno dell’Eintracht. Bene il Lipsia

Semifinali di andata di Europa League vedono le vittorie di Lipsia ed Eintracht Francoforte. Ancora aperto il discorso qualificazione.

Le semifinali di andata di Europa League vedono le vittorie di Eintracht Francoforte (in trasferta) e Lipsia rispettivamente contro West Ham e Rangers, ma il discorso qualificazione è ancora aperto e saranno decisive le sfide di ritorno.

West Ham-Eintracht
L’Eintracht piazza il colpo in casa del West Ham © Lapresse

Il match di Londra si sblocca dopo solo un minuto. Azione manovrata dell’Eintracht e colpo di testa vincente di Knauff. Immediata la replica dei padroni di casa con Bowen, ma Trapp si salva con l’aiuto del palo. Al 21′ i londinesi trovano il meritato pareggio. Schema perfetto su punizione e in spaccata Antonio realizza l’1-1. La partita continua ad essere molto divertente e al 35′ è l’Eintracht a sfiorare il vantaggio con Kostic, ma la conclusione è imprecisa. Ancora tedeschi pericolosi poco dopo con Knauff, il tiro termina alto. Non succede più nulla fino all’intervallo e si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa subito un’occasione per il West Ham, ma Soucek non inquadra la porta. Al 54′ gli ospiti si riportano in vantaggio. Ancora una volta azione manovrata con Lindstrom che imbuca per Sow, Areola si oppone alla prima conclusione, ma non può far nulla sul tap-in vincente di Kamada. La squadra di casa prova a reagire con Benharma, anche in questo caso, però, la conclusione è imprecisa. Poco dopo il giocatore del West Ham calcia male da buona posizione e ‘grazia’ il Francoforte. Passano 120″ e gli ospiti vanno davvero ad un passo dal tris. Kamada calcia con il destro, ma la palla termina sul palo. L’ultima occasione del match è per i padroni di casa con Bowen: rovesciata e palla sulla traversa. Termina qui il match. L’Eintracht vince in casa del West Ham e avvicina la finale. Ora gli inglesi devono fare il colpo in Germania per approdare in finale.

Europa League, Angelino regala la vittoria al Lipsia: 1-0 ai Rangers

Lipsia-Rangers
Il Lipsia batte 1-0 i Rangers e avvicina la qualificazione © Lapresse

Prima parte di gara di Lipsia senza particolari occasioni. I ritmi bassi non aiutano il match e le occasioni latitano. All’intervallo si va con il punteggio di 0-0, ma soprattutto senza chance da reti.

La prima conclusione della partita arriva al 49′. Kent prova a impensierire il portiere dei tedeschi con un tiro-cross, la mira è imprecisa. Dall’altra parte è Nkunku ad arrivare al tiro, attento McGregor. Le occasioni in questo match continuano a latitare anche se al 70′ il Lipsia ha avuto la grande occasione per il vantaggio sempre con Nkunku, ma il talento dei tedeschi non inquadra la porta dopo aver superato il portiere avversario. Poco dopo è ancora l’attaccante pericoloso, ma la mira è ancora imprecisa. Continua il forcing dei padroni di casa e McGregor è chiamato agli straordinari per evitare la rete di Adams. Un minuto dopo il Lipsia sblocca il match: Angelino raccoglie la respinta di Sakala e con il mancino firma l’1-0. Non succede praticamente più nulla fino al triplice fischio. Il Lipsia vince di misura, ma il discorso qualificazione è ancora aperto.

Impostazioni privacy