Vauro: “Mattarella non è più il garante della Costituzione, ecco perché”

Il vignettista Vauro in esclusiva a ‘Notizie.com’: “La discussione con la signora? E’ stato un momento di confronto tra due persone che condividono molto valori. Mattarella? Non è il più il garante della Costituzione. Ecco perché”.

Il confronto tra Vauro Senesi  e una signora durante il collegamento con la trasmissione di La7 L’Aria che Tira è diventato da subito virale sui social. La redazione di Notizie.com ha contattato direttamente il vignettista per commentare insieme a lui quanto successo.

Vauro esclusiva
Vauro in esclusiva ai nostri microfoni: ecco le sue parole © Ansa

Io direi che è stata una discussione e non litigio – ha detto ai nostri microfoni – oltretutto in un periodo come quello che stiamo vivendo dove prevale il pensiero unico, il fatto che ci sia un momento di confronto di discussione tra persone che condividono molti valori è molto positivo. La signora, infatti, era antifascista e in piazza come me. Poi è normale che ci siano divergenze sulle valutazioni rispetto a scelte politiche e non“.

Io rispetto le idee di tutti – ha aggiunto il vignettista – infatti alla signora ho dato spazio anche durante il mio intervento. Il confronto è sempre utile e non solo tra due persone anche se in questo momento tra potenze e governi sembra essere impossibile“.

Vauro a ‘Notizie.com’: “Ribadisco la mia posizione su Mattarella”

Vauro
Vauro ai nostri microfoni critica duramente il presidente Mattarella: “Non è il garante della Costituzione” © Ansa

Vauro ai nostri microfoni ha ribadito anche la sua posizione su Mattarella: “La signora è rimasta colpita da una mia affermazione sul presidente della Repubblica, ma la mia posizione, che è volutamente provocatoria, non cambia. Io credo che l’articolo 11 della Costituzione parli chiaramente e vederlo stiracchiare fino ad un coinvolgimento diretto in una escalation militare, che oltre tutto in questi ultimi giorni pare prevalere sopra ogni spazio di confronto, non mi piace“.

Per me Sergio Mattarella non è il più garante della Costituzione – ha ribadito Vauro – il ruolo del presidente della Repubblica è quello di far rispettare la Costituzione e lui non lo sta facendo visto che l’articolo 11 è stato completamente stravolto. E questo non mi dà garanzia“.

Impostazioni privacy