Johnny Depp su Pirati dei Caraibi: “Jack Sparrow meritava un addio”

Johnny Depp esprime il suo dispiacere nel non aver girato un capitolo conclusivo di Pirati dei Caraibi, in cui Jack Sparrow potesse dire addio alla saga.

Oltre al legittimo gossip, il processo tra Johnny Depp e Amber Heard, sta fornendo numerosi spunti di riflessioni sulla sfortunata carriera dell’attore statunitense. Dopo aver affermato di non aver mai preso visione di Pirati dei Caraibi – la saga che lo ha reso celebre al grande pubblico – Depp ha parlato di come avrebbe voluto che si concludesse l’epica parabola iniziata nel 2003 con Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima Luna. In particolare, ha giustamente fatto notare come Jack Sparrow, ovvero il sostanziale protagonista dei cinque film, non abbia ricevuto un trattamento adeguato al leggendario cammino compiuto: “La mia sensazione era che questo personaggio avrebbe dovuto poter avere il suo vero addio. C’è un modo per porre fine a un franchise del genere… Avevo intenzione di continuare fino al momento in cui si sarebbe fermato”. Nonostante la qualità dell’ultimo Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017), ci abbia profondamente deluso, siamo costretti a condividere la frustrazione di Depp: una vera e propria icona del ventunesimo secolo, svanisce nella mediocrità di un film scolorito, lasciando per sempre il franchise a cui ha donato la sua imprevedibile grandezza.

LEGGI ANCHE > Doctor Strange 2 sarà davvero un film di Sam Raimi? Risponde lo sceneggiatore

Aspettando i dettagli di un probabile reboot della saga, non possiamo che immaginare quale sarebbe potuto essere l’addio più emozionante per l’immortale capitan Jack Sparrow.

Impostazioni privacy