Serie A, la Juventus sbanca il Mapei Stadium: quarto posto ipotecato

Nel Monday Night della trentaquattresima giornata di Serie A la Juventus nel finale batte il Sassuolo e ipoteca il quarto posto.

Scatto Juventus per il quarto posto. I bianconeri in rimonta superano 2-1 il Sassuolo nel Monday Night della trentaquattresima giornata e ipoteca la qualificazione alla prossima Champions League. Nuovo stop, invece, per i neroverdi che vedono allontanarsi il sogno Europa.

Juventus
L’esultanza della Juventus dopo la rete decisiva di Kean © Lapresse

Prima occasione del match per il Sassuolo. Raspadori si mette in proprio e prova a beffare Szczesny, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Continua a spingere la squadra allenata da Dionisi e Frattesi ci prova di testa, anche in questo caso la mira non è precisa. Al 26′ il primo vero intervento di Szczesny, che si supera sulla conclusione di Berardi. L’estremo difensore polacco poco dopo si supera su Scamacca e Frattesi, ma al 38′ si fa beffare da Raspadori. Azione manovrata del Sassuolo, il numero 18 calcia con il sinistro e batte il portiere avversario sul primo palo. La reazione della Juventus è immediata e dopo sette minuti arriva il pareggio: Dybala riceve palla in area di rigore e poi con una magia trafigge Consigli. Prima dell’intervallo altra chance per i bianconeri, ma Morata non è preciso.

Ad inizio ripresa chance per il Sassuolo con Muldur, palla di poco fuori. Anche in questo caso la reazione della Juventus è immediata e solo un grande Consigli nega il gol a Morata. La partita prosegue con un altro botta e risposta: Szczesny è attento su Frattesi, dall’altra parte Morata non è impreciso. Al 67′ si fa vedere in avanti ancora il Sassuolo con Kyriakopoulos, palla di poco fuori. La replica bianconera arriva con Kean, ma Consigli ancora una volta dice di no con una bella parata. Poco dopo il portiere dei neroverdi è attento sulla conclusione di Rabiot. Nel finale la Juventus trova la rete che ribalta il risultato. Grande lavoro di Kean, che si gira su Chiriches e poi con il mancino beffa Consigli sotto le gambe. Non succede più nulla fino al triplice fischio. La Juventus vince, ipoteca il quarto posto e si porta a -1 dal Napoli.

Il tabellino di Sassuolo-Juventus

Moise Kean
Kean decisivo in Sassuolo-Juventus © Lapresse

Sassuolo-Juventus 1-2

Marcatori: 38′ Raspadori (S), 45′ Dybala (J), 89′ Kean (J)

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Lopez M., Frattesi (88′ Henrique); Berardi D. (79′ Defrel), Raspadori, Traorè H. (79′ Djuricic); Scamacca. All. Dionisi

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani (56′ Chiellini), Alex Sandro; Bernardeschi (87′ Miretti), Zakaria, Danilo, Rabiot; Dybala (56′ Vlahovic), Morata (68′ Kean). All. Allegri

Arbitro: Sig. Fabio Maresca di Napoli

Note: Ammoniti: Lopez M. (S); De Sciglio, Kean (J). Angoli: 6-4 per il Sassuolo. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy