Di corsa verso l’orgasmo: la rivelazione per le donne degli studiosi

In Israele dei ricercatori hanno rivelato che fare jogging migliora i rapporti sessuali soprattutto delle donne. Ecco le motivazioni spiegate dagli esperti.

Di corsa verso l’orgasmo. Tenersi in forma, secondo lo studio rivelato in Israele, ora ha una valenza doppia: rendere il proprio fisico più atletico, naturalmente, e anche avere effetti benefici durante il sesso. Il motivo? La corsa rafforza i muscoli pelvici aiutando così a migliorare il flusso sanguigno. La ricerca in questione è stata effettuata su 180 volontari che andavano a correre una volta a settimana.

corsa jogging donna
Uno studio in Israele ha rilevato che le donne che fanno jogging hanno un orgasmo più intenso (Ansa Foto)

Il risultato è stato proporzionale alla distanza ricoperta: un chilometraggio maggiore ha comportato pure orgasmi migliori. La circolazione che aumenta insieme all’autostima. Un motivo in più per fare jogging, insomma. Gli studiosi concordano con la teoria: le donne più corrono e più ottengono soddisfazione a livello sessuale. Nelle aree vitali, infatti, migliora il flusso sanguigno e di conseguenza il climax. Una teoria che per i ricercatori andrebbe utilizzata dai medici di base per consigliare le donne a sfruttare i vantaggi molteplici del tenersi in forma.

corsa jogging
Fare jogging migliora la circolazione del sangue oltre a far crescere l’autostima (Ansa Foto)

Andando nell’analisi specifica: sotto osservazione gli effetti della corsa sulla vita sessuale di 180 volontari, pronti a fare jogging una volta a settimana. Le persone sono state divise in due gruppi: il primo ha corso per meno di 12 miglia, il secondo ha invece superato tale distanza. La seconda metà, per l’International Urogynecology Journal, aveva il 28% in più di probabilità di avere un climax migliore con un orgasmo calcolato di un terzo più intenso. “È proprio così”, ha confermato la ricercatrice Shanny Sade dell’Università Ben-Gurion in Israele. “Tutto questo può essere spiegato da un migliore lavoro dei muscoli del pavimento pelvico, una migliore circolazione del clitoride, una migliore autostima oppure una combinazione di questi fattori”. Il terapista sessuale Phillip Hodson ha aggiunto: “La corsa rappresenta l’aiuto sessuale perfetto, soprattutto per le donne”.

Impostazioni privacy