Una guerra parallela tra Russia e Ucraina: ecco tutti i dettagli

Non solo il conflitto via terra e tramite attacchi aerei, tra Russia e Ucraina è in corso anche un’altra guerra. Ecco tutti i dettagli.

Tra Russia e Ucraina è in corso una guerra parallela sicuramente inedita. Secondo quanto riferito da Asianews citata dall’Adnkronos, nei due Paesi è in corso una battaglia esoterica per evocare la vittoria di Putin o Zelensky. I protagonisti di questo conflitto sono le cosiddette streghe accreditate, donne vestite con saio e cappuccio che si riuniscono per supportare i propri leader.

Russia e Ucraina
Una guerra parallela è in corso tra Russia e Ucraina: i dettagli © Ansa

Una vera e propria guerra parallela, quindi, che vede come protagoniste sempre Ucraina e Russia. L’obiettivo in questo caso è quello di sostenere i propri leader. Se a Mosca le streghe accreditate sono impegnate nell’evocare la vittoria di Vladimir Putin, a Kiev alcune donne starebbero mettendo a punto un rituale che ha come obiettivo quello di estromettere il presidente russo dal teatro di guerra. Una rito che dovrebbe svolgersi sul Monte Calvo, un luogo mistico del Paese.

Meluzzi: “Il mondo slavo è attraversato dai riti magici”

Meluzzi
Meluzzi all’Adnkronos spiega meglio questo fenomeno (screenshot video Youtube)

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi ai microfoni dell’Adnkronos fa il punto su questa guerra parallela: “Il mondo slavo è attraversato da riti magici, nella letteratura, nella poesia, nella musica: da Puskin a Tolstoj, a Dostoevskj. Non si può mai scollegare l’anima slava dal pensiero magico spirituale con il quale si intreccia.

Meluzzi ha parlato anche della presenza di queste streghe accreditate: “Si tratta di personaggi che sono state tante cose nella storia dell’esoterismo. Per esempio, nella Spagna del ‘500 erano delle povere donne che praticavano fitoterapia e medicina alternativa, ma la loro presenza c’era anche nella storia dell’età classica. Che la donna magica abbia sempre fatto paura fa parte della storia dell’umanità e della storia patriarcale“.

Una guerra che, come abbiamo detto in precedenza, è in corso tra Ucraina e Russia e terminerà molto probabilmente insieme al conflitto che si sta svolgendo in terra ucraina ormai da due mesi e la fine sembra essere davvero molto lontana.

Impostazioni privacy