Serie A, harakiri Napoli ad Empoli. Pari tra Bologna e Udinese

Il Napoli dice definitivamente addio ai sogni Scudetto perdendo contro l’Empoli. Bologna e Udinese non vanno oltre il pareggio.

Un black out di sette minuti (da 2-0 a 2-3) porta il Napoli a dire addio allo Scudetto. L’Empoli ringrazia e ritrova quella vittoria che mancava da ben 16 giornate (l’ultima proprio al Maradona). Bologna e Udinese, invece, pareggiano 2-2 e avvicinano la salvezza.

Nella sfida del Castellani il Napoli inizia a spingere da subito e la prima chance è per Fabian Ruiz: palla fuori. Poco dopo ci prova Osimhen, l’Empoli si salva in qualche modo. Prova a reagisce l’Empoli con Asslani, ma l’ex Meret risponde presente. Poco prima del duplice fischio la squadra ospite trova il vantaggio: Lozano scende sulla destra, cross basso, velo di Osimhen e gol di Mertens.

Empoli-Napoli
Harakiri Napoli ad Empoli © Lapresse

Nella ripresa la squadra di Spalletti non molla e continua a spingere per cercare il raddoppio, ma Osimhen da buona posizione non inquadra la porta. Il raddoppio arriva al 53′: Anguissa recupera il pallone, trova Insigne, che di sinistro batte Vicario. Prova la reazione l’Empoli con Stojanovic e Cutrone, ma la mira è imprecisa. Poco dopo ci prova Verre, palla alta. Il Napoli sembrava in controllo della partita, ma nel finale a sorpresa gli uomini di Spalletti crollano. All’80’ Henderson trova il gol che riapre i giochi. Passano tre minuti e l’Empoli pareggia i conti. Clamoroso errore di Meret che sul rinvio si fa intercettare il rilancio da Pinamonti con la palla che termina in rete. Il Napoli non c’è e l’Empoli ne approfitta. Contropiede perfetto degli uomini di Andreazzoli e spaccata vincente di Pinamonti. Non c’è più tempo, il Napoli perde e dice addio alle ultime speranze di Scudetto.

Serie A, pari tra Bologna e Udinese

Bologna
Il Bologna pareggia 2-2 contro l’Udinese © Lapresse

Divertente anche la sfida di Bologna. I felsinei trovano subito il vantaggio. Azione manovrata da parte dei rossoblu, Hickey con il mancino non lascia scampo a Silvestri e firma l’1-0. Immediata la reazione dell’Udinese, ma Bardi è attento su Molina. Al 25′ arriva il pareggio della squadra ospite. Deulofeu trova Udogie, il terzino si difende da Theate e poi con l’esterno beffa Bardi. Prova a reagire il Bologna con Barrow, ma questa volta Silvestri risponde presente. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa l’Udinese trova subito il gol del vantaggio. Udogie trova Deulofeu, cross e tiro vincente di Success. Continua a spingere la squadra di Cioffi, ma Deulofeu da buona posizione non inquadra la porta. E al 59′ il Bologna trova il pareggio. Orsolini mette in mezzo un cross tagliato in area di rigore, Silvestri sbaglia e Sansone da due passi firma il 2-2. Ancora Orsolini pericoloso, palla di poco fuori. L’ultima chance è per l’Udinese, ma Bardi dice di no a Success. Un punto che avvicina entrambe le compagini alla salvezza.

Impostazioni privacy