Ecco come sono diventati i protagonisti di Happy Days

Dopo quasi quarant’anni gli attori della famosa serie americano non sono stati dimenticati e ancora oggi sono delle vere icone

Una delle serie tv, (anche se sarebbe più corretto dire telefilm considerata l’età della produzione) più fortunate che ci siano mai state. Ed è tra le più vecchie in assoluto. Si tratta di Happy Days, difficile, a parte le nuovissime generazioni (e non è detto) che nessuno la conosca. Personaggi che sono entrati nella storia della televisione ma anche nel cuore delle persone e nella vita quotidiana di tutti i giorni, con le vicende della famiglia Cunningham, ambientate a Milwaukee a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta. Da Fonzie a Richie, ad Howard e Marion Cunningham i genitori, più Joanie, la sorellina di Richard Cunnuingam. Una serie andata in onda dal 1974 fino al 1984.

Il poster
Una foto che è quasi un’icona che rappresenta i protagonisti della serie Happy Days (twitter)

A distanza di quasi quarant’anni che fine hanno fatto tutti questi personaggi. Chi non c’è più è Tom Bosley, Howard Cunningham, morto nel 2010, ma attore riconosciuto e conosciuto nell’ambiente dello spettacolo non solo per aver partecipato ad Happy Days, ma in tante altre serie, come il simpatico sceriffo nella Signora in Giallo. La moglie Marion, Marion Ross, ha trovato la sua fortuna in Love Boat, Mamma per Amica e Brothers and Sisters. La Ross ha vinto anche numerosi premi.

La vera star era e rimarrà sempre Ron Howard che dopo Happy Days è diventato un mostro sacro di Hollywood

Il regista
Ron Howard ha interpretato Richard Cunningham in Happy Days ora è un famoso regista (foto Ansa)

Ma la vera star non è Fonzie, il ragazzo dal giubbotto di pelle che aveva sempre ragione e salutava col pollice in su, bensì Ron Howard. Il roscio o meglio conosciuto Richie è diventato un regista incredibile, dirigendo film che sono entrati nella storia del cinema come colossal tipo Apollo 13, A Beautiful Mind, Angeli e Demoni, Il Codice Da Vinci e tanti altri. Richard aveva una sorella, Joanie, Erin Moran che non ha avuto la stessa fortuna. Basti pensare che ha avuto tanti problemi economici fino ad arrivare a vivere in strada.

Anche Fonzie, nonostante il successo e il carisma che aveva nella serie, ha tentato di fare fortuna con le produzioni, come regista e come attore, ma non è stato altrettanto bravo come Ron Howard. Gli amici di Richard, Potzie, Anson Williams ha diretto alcuni episodi di Beverly Hills 90210 e Melrose Place, mentre Ralph Malph, interpretato da Donny Most, invece di dedicarsi alla regia è doppiatore e comico e si dedica ad alcune rubriche satiriche su diversi magazine americani. Ma la vera chicca è che tutti i personaggi di Happy Days hanno fatto causa alla Cbs per aver diffuso gadget di Happy Days senza riconoscere nulla agli attori, tanto che loro hanno chiesto un risarcimento di ben 40 milioni di dollari.

 

@noicheneglianni_90 #happydays #fonzie #telefilm #serietv #noicheneglianni90 #ricordi ♬ Happy Days – Theme Song – Dominik Hauser

Impostazioni privacy