Lutto all’Università Federico II, morto Carlo Capuano: il prof contro i no-vax

Un grave lutto ha colpito l’Università Federico II: nella giornata di ieri è morto il professore Carlo Capuano, diventato famoso sui social per aver inveito in più occasioni contro coloro che non si erano sottoposti al vaccino

Morto il professore Carlo Capuano
Carlo Capuano (screenshot foto Facebook)

Una terribile notizia ha scosso il mondo dell’Università Federico II: è morto il professore Carlo Capuano, docente di Economia Applicata. Aveva 48 anni ed era malato da tempo. Ad annunciare la sua morte ci ha pensato direttamente l’ateneo napoletano con un lungo messaggio sul proprio sito ufficiale. “E’ stato un punto di riferimento per molti studenti che seguivano il corso di Microeconomia ed Economia industriale“. Era coordinatore dei programmi Erasmus del Dipartimento e componente della Commissione Erasmus di Ateneo.

In molti lo descrivevano come una persona molto riservata e concentrata esclusivamente sul lavoro. Ha dedicato tutte le sue energie fino a quando il suo corpo non ha iniziato a cedere. “I suoi studenti ricorderanno la passione che trasmetteva in ogni sua lezione ed i colleghi per il suo lavoro silenzioso. Lascerà un vuoto incolmabile. La nostra comunità si stringe attorno al dolore della famiglia, amici e parenti per questa grave perdita“.

Federico II, morto Carlo Capuano: il prof contro i no-vax – VIDEO

Capuano viene ricordato, specialmente sui social, per avere inveito in più occasioni contro coloro che non si erano sottoposti al vaccino contro il Covid. In alcuni suoi post, pubblicati su Facebook, scriveva che non avrebbe mai accettato che dalla sua porta entrasse un ‘no-vax‘.

Non solo: usava anche il filo dell’ironia. “Lo sapete che da quando ho fatto il booster non solo il mio cellulare prende ovunque, ma ho la sensazione che anche il wifi di casa sia più potente. L’unico fastidio è che mi scottano solamente le orecchie“.

Impostazioni privacy