Lusso in crociera: ecco le suite più costose

Il turismo da crociera non conosce crisi e in qualsiasi stagione si decida di partire si viaggia nel lusso

E’ pensiero di molti che le crociere sono le migliori vacanze che si possono fare e, se si sceglie un periodo di bassa stagione, il prezzo resta anche a buon mercato, ma sempre con il lussuoso confort di navi a cinque stelle. E per chi può spendere cifre più sostanziose il viaggio diventa una vacanza nel lusso più sfrenato.

Una nave da crociera – Ansa foto

Le navi da crociera solcano i mari del mondo, dal Mediterraneo, al Mar Baltico, dal Pacifico fino all‘estremo oriente ed è come viaggiare in enormi hotel cinque stelle con tutte le comodità possibili ed immaginabili di città galleggianti che regalano vacanze di gran lusso. Negli ultimi anni anche le crociere sono molto cambiate, è cambiato il target e sempre più persone chiedono di viaggiare All-inclusive che significa viaggiare con tutte le comodità possibili comprese nel prezzo.

Città galleggianti con suite grandi come appartamenti

I migliori ristoranti, i divertimenti più sfrenati, piscine, cinema, teatri e ogni genere di confort non bastano per spiegare cosa significa ospitare più di 5000 persone. Queste navi sono delle vere e proprie città galleggianti in grado di mettere a disposizione delle suite anche di 100 metri quadri, arredate, ma soprattutto costose, come un loft a Manatthan. Oramai quasi la totalità delle suite ha il balcone privato, magari con vista mozzafiato sull’oceano o che si affacciano su cortili lussureggianti privati. Ecco perché il futuro per le compagnie di navigazione mondiali oramai è rendere sempre più incredibili le loro crociere.

Suite sempre più lussuose oltre che costose

C’è chi può permettersi di trascorrere la propria vacanza con a disposizione una suite di più di cento metri quadri, con un bagno grande anche tre o quattro volte una cabina convenzionale e un maggiordomo a disposizione 24 ore su 24. E poi idromassaggi grandi come piscine, tecnologia di prima qualità, letti comodissimi e tanto altro fino ad arrivare a pagare anche 55mila euro a persona! Qualche esempio? La compagnia Celebrity Cruises ha la sua suite più spettacolare sulla nave Celebrity Beyond, chiamata Iconic Suite. I numeri: con 176 metri quadri interni e una terrazza di 64 metri quadrati ha una vista mozzafiato a prua, sopra il ponte del capitano. Vasca idromassaggio sul terrazzo, due camere da letto e due bagni e biancheria in cachemere. Bastano 14500 mila dollari e il sonno è assicurato.

Una suite familiare come una villa

La Royal  Caribbean mette a disposizione la sua Ultimate Family Suite, una suite pensata per tutta la famiglia a bordo della Symphony of the Seas, una delle navi da crociera più grandi al mondo. Un attico a due piani con vasca idromassaggio e può ospitare fino a 10 persone. Prezzo? Bastano 20000 dollari

La suite più costosa al mondo

Ma il top resta la Regent Suite a bordo della Seven Seas Splendor, sul 14esimo ponte della nave. La suite più grande e più costosa mai costruita su una nave da crociera. Un letto personalizzato costruito a mano dal costo di 200mila dollari per dormire il più bel sonno dellavostra vita, trattamenti termali illimitati, un maggiordomo e un autista personale che vi attenderà a bordo dell’auto personale ad in ogni porto: Il costo di questo sogno? 54.999 dollari a persona.

.

 

 

Impostazioni privacy