Vuoi investire in sterline d’oro? Ecco come fare

Per chi vuole investire i propri risparmi l’oro resta sempre il rifugio per eccellenza? Come ci si deve comportare? Le linee guida

Per tutte le famiglie che hanno avuto la bravura e la capacità di risparmiare un bel gruzzoletto (in un periodo molto complicato, caratterizzato da ristrettezze economiche, problemi sul lavoro e difficoltà), diventa necessario non sbagliare una fase che, mai come oggi, si annuncia fondamentale: saper investire i propri risparmi.

Come investire in sterline d’oro

Scegliere l’investimento giusto è importantissimo: per evitare speculazioni, possibili crisi e veder levitare i propri risparmi. Secondo gli esperti, questo non è il momento storico adatto per lasciare del denaro parcheggiato sul conto corrente, o sotto il materasso. Per via dell’inflazione il potere d’acquisto del nostro denaro (se non investito) è destinato  a ridursi. Negli ultimi 20 anni il potere d’acquisto è diminuito con una media del 2% all’anno quindi, il potere d’acquisto del tuo denaro parcheggiato negli ultimi 20 anni è diminuito di oltre il 40%.

Quali sono i migliori investimenti per far fruttare i nostri risparmi? Il rifugio per eccellenza, che non perde mai di valore, resta l’oro; che si può comprare in varie forme. Ad esempio le sterline d’oro, più semplici da acquistare e più facilmente conservabili rispetto ai lingotti. quanto valgono le sterline d’oro? Sui siti specializzati viene spiegato che il il valore  viene determinato dal peso di oro puro in essa contenuto. Ad eccezion fatta per alcune date rare la sterlina non è valutata come moneta numismatica ma semplicemente considerata come oro da investimento. In internet, o anche su alcuni quotidiani cartacei, possiamo trovare diverse pubblicazioni che quotano la sterlina e anche altre monete in oro. Queste pubblicazioni sono curate da operatori specializzati (commercianti) ed il valore di acquisto e di vendita pubblicato è la loro offerta commerciale per singola moneta.

Dopo aver scelto quanto investire (gli esperti consigliano sempre di partire da cifre basse, per poi aumentare in un secondo momento), va spiegato come e dove farlo: l’acquisto va fatto presso Operatori Professionali in oro, regolarmente iscritti alla Banca d’Italia. Online potete trovare www.sterlina-oro.info, rivenditore ufficiale che potrà guidarvi nell’acquisto e consigliarvi nel gestire il vostro investimento. L’acquisto porterà materialmente nelle nostre case delle vere e proprie monete, che quindi andranno conservate: o in casa o attraverso delle cassette di sicurezza.

Impostazioni privacy