Tragedia vicino Roma: quad si ribalta, morto un bambino. La ricostruzione

Tragedia alle porte di Roma. Un bambino di 6 anni è morto dopo essere stato investito da un quad. Aperta un’indagine per ricostruire la dinamica.

Tragedia vicino Roma nel giorno di Pasquetta. Come riportato dall’Adnkronos, un bambino di 6 anni è morto dopo che il quad sul quale si trovava si è ribaltato. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.

Ambulanza Olevano Romano
Un bambino è morto a Olevano Romano. La ricostruzione dell’incidente © Ansa

La Procura di Tivoli ha subito aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica di questa tragedia. Al momento l’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo e i pm hanno già ricevuto una prima informativa su una ricostruzione di questo incidente. I punti da chiarire, però, sono diversi e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Il magistrato, inoltre, ha autorizzato l’autopsia sul corpo del bambino per provare ad accertare le cause del decesso. Si tratta di un passaggio fondamentale per cercare di ricostruire meglio quanto successo in questa campagna a Olevano Romano.

Bambino morto alle porte di Roma, la ricostruzione

Ambulanza
I medici hanno potuto constatare solamente il decesso del piccolo © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il bambino stava trascorrendo Pasquetta ad Olevano Romano insieme alla sua famiglia e alcuni amici.

La tragedia è avvenuta durante una gita con il quad in campagna. Una donna, dalle prime informazioni una amica di famiglia, ha perso il controllo del mezzo. Il quad, sul quale si trovava anche il piccolo, si è ribaltato e per il piccolo non c’è stato niente da fare: il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.

E’ stata autorizzata anche l’autopsia per accertare meglio le cause della morte. Al momento, la Procura di Tivoli ha aperto un’indagine per il presunto reato di omicidio colposo, ma i punti da chiarire sono diversi e si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si ha una ricostruzione più chiara di questo incidente costato la vita al bambino di 6 anni.

Impostazioni privacy