Serie A, vittoria fondamentale per l’Udinese. Brusco stop dell’Atalanta

Serie A, vittoria fondamentale per l’Udinese in chiave salvezza. L’Atalanta, invece, crolla sotto i colpi di un Sassuolo.

Nelle partite delle 15 della trentaduesima giornata di Serie A l’Atalanta perde contro il Sassuolo e vede allontanarsi l’Europa. Vittoria fondamentale in chiave salvezza, invece, per l’Udinese a Venezia.

Pasalic
La delusione di Pasalic in Sassuolo-Atalanta © Lapresse

Al Mapei Stadium ritmi da subito molto alti tra Sassuolo e Atalanta. La prima chance è per i padroni di casa. Maxime Lopez riceve al limite dell’area e ci prova con il destro, attento Sportiello dopo la deviazione di Demiral. Immediata la replica dell’Atalanta. Pasalic ci prova dalla distanza, il Sassuolo e Consigli si salvano con l’aiuto della traversa. Continua ad essere divertente il match. Sportiello con i piedi si salva su Traoré, poi sul capovolgimento di fronte Miranchuk contrastato da Lykogiannis non inquadra la porta. Il match si sblocca al 24′. Contropiede da manuale del Sassuolo: Raspadori lo guida, Lykogiannis trova Traoré in area di rigore, stop di petto e mancino che batte Sportiello. Non si ferma la squadra di Dionisi e l’ex Empoli va ad un passo dal raddoppio, ma questa volta la squadra di Gasperini viene salvata dal palo. Poco dopo è ancora un legno a graziare gli ospiti nel finale di tempo. Questa volta a colpirlo è stato Chiriches. Prova una reazione la Dea, ma nella conclusione di Pasalic c’è solo potenza. Il primo tempo termina 1-0 per i neroverdi.

Nella ripresa il Sassuolo prova a mettere in ghiaccio la partita al 61′. Traoré riceve palla da Maxime Lopez, l’ex Empoli punta Demiral e poi con il destro batte Sportiello. Prova a reagire la squadra di Gasperini con Muriel, attento Consigli. Ancora Dea pericolosa, ma Pasalic di testa non inquadra la porta. Nel finale la squadra di Gasperini si getta in avanti per riaprire la partita ed il Sassuolo prova a colpire in contropiede, ma ancora una volta è il legno a salvare l’Atalanta sulla conclusione di Defrel. Gli ospiti proprio nel finale trovano la rete della bandiera con Muriel, ma ormai è troppo tardi. Il Sassuolo vince e continua a sperare nell’Europa. Brusco stop, invece, per la squadra di Gasperini che si ritrova fuori dalle prime sette posizioni dopo questa partita. Di seguito il tabellino del match:

Sassuolo-Atalanta 2-1

Marcatori: 24′ Traoré H. (S), 61′ Traoré H. (S), 90’+3 Muriel (A)

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos (79′ Ceide); Henrique (46′ Magnanelli), Maxime Lopez; Berardi D. (70’Defrel), Raspadori, Traoré H. (71′ Rogério); Scamacca (79′ Ruan). All. Dionisi

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Scalvini, Demiral, Toloi (57′ Palomino); Hateboer (46′ Zappacosta), Pessina, Pasalic (77′ Malinovskyi), Pezzella Giu.; Miranchuk (46′ Koopmeiners); Boga (58′ Muriel), Zapata D. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata

Note: Ammoniti: Pasalic (A). Angoli: 8-8. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Serie A, l’Udinese vince e ottiene la salvezza matematica

Udinese
La gioia di Deulofeu dopo la rete dello 0-1 © Lapresse

Al Penzo la prima chance è per il Venezia, Silvestri non si fa sorprendere dal colpo di testa di Cuisance. Il match successivamente non regala particolari emozioni almeno fino al 34′ quando Deulofeu viene steso in area di rigore da Cuisance. Dal dischetto si presenta lo stesso ex Milan che spiazza Maenpaa. Non succede più nulla, all’intervallo si va con il vantaggio ospite.

Nella ripresa la prima chance è per gli ospiti. Haps sbaglia il disimpegno, Maenpaa in qualche modo riesce a salvarsi su Beto. Reagisce il Venezia con Henry, Silvestri dice di no con il piede. Poco dopo Ceccaroni di testa non inquadra la porta. Reagisce l’Udinese con Molina, si supera Maenpaa. All’86’ il Venezia trova il pareggio con la zampata di Henry. In pieno recupero, però, la squadra di Cioffi con Becao trova la rete che regala i tre punti e la salvezza matematica. Di seguito il tabellino del match:

Venezia-Udinese 1-2

Marcatori: 35′ rig. Deulofeu (U), 86′ Henry (V), 90’+4 Rodrigo Becao (U)

Venezia (4-3-2-1): Menpaa; Ebuehi (57′ Kiyine), Modolo, Ceccaroni, Haps; Cuisance (52′ Aramu), Ampadu, Busio (53′ Vacca); Crnigoj, Johnsen (58′ Okereke); Henry. All. Zanetti P.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, Perez N.; Molina N. (84′ Soppy), Arslan (69′ Samardzic), Wallace, Makengo (84′ Jajalo), Udogie (72′ Zeegelaar); Deulofeu, Beto (70′ Success). All. Cioffi

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Busio, Cuisance (V); Arslan, Udogie (U). Angoli: 7-11 per l’Udinese. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy