Terribile incidente stradale nel Milanese: grave il bilancio

Grave incidente stradale nel Milanese nella notte tra il 9 e il 10 aprile 2022. Il bilancio è pesante e sono in corso le indagini per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.

Ancora un grave incidente stradale in Italia. Nella notte tra il 9 e il 10 aprile, come riportato dall’Ansa, un’infermiera dell’Humanitas è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Niguarda di Milano dopo essere stata investita da un’auto mentre era impegnata a soccorrere i feriti di un incidente.

Incidente stradale Milano
Incidente stradale alle porte di Milano, grave il bilancio © Ansa

Le condizioni dell’infermiera, come detto, sono gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Le altre persone coinvolte in questo incidente sono state ricoverate al San Raffaele, ma il quadro clinico sembra essere migliore rispetto a quello della 41enne.

E’ stata aperta anche un’indagine per ricostruire meglio l’incidente e risalire alle responsabilità di questo scontro avvenuto, come detto, nella notte tra il 9 e il 10 aprile sulla A51 tra Lambrate e Gobba, alle porte di Milano, in direzione Nord.

Incidente stradale nel Milanese, la ricostruzione

Incidente stradale Milano ricostruzione
La ricostruzione dell’incidente stradale avvenuto alle porte di Milano © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’infermiera è stata travolta da un’auto mentre stava prestando i primi soccorsi ai feriti di un incidente avvenuto qualche minuto prima.

Immediato l’arrivo sul posto del personale medico per prestare le cure alla 41enne. Le sue condizioni sono da subito sembrate molto gravi e la donna è stata trasferita in codice rosso al Niguarda di Milano dove attualmente è ricoverata in prognosi riservata. Non sono in pericolo di vita, invece, le altre persone coinvolte in questo incidente. La 65enne alla guida dell’auto che ha investito l’infermiera ha riportato un trauma toracico e si trova al San Raffaele di Milano. Al nosocomio milanese è ricoverato anche il 31enne alla guida della vettura che ha avuto lo scontro con il motorino. Per lui qualche piccola ferita, ma niente di particolarmente grave. Trauma alle gambe, invece, per il giovane alla guida del mezzo a due ruote.

Su quanto successo nel Milanese è stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti per cercare di ricostruire la dinamica ed individuare le responsabilità.

Impostazioni privacy