Sapete quanto guadagna Monica Maggioni? La cifra è incredibile

La direttrice del Tg1 è diventata uno dei volti più famosi della tv nazionale. Ecco a quanto ammonta il suo incredibile stipendio

E’ uno dei volti più conosciuti e apprezzati della tv. Ha partecipato a centinaia di edizioni del Tg1, prima da inviata e ora da Direttore. Monica Maggioni è una delle giornaliste più famose del panorama italiano e ricopre un ruolo di grande responsabilità. In questi giorni è spesso in diretta, interrompendo le varie trasmissioni televisive del primo canale nazionale, per aggiornare sulla guerra in Ucraina, rimbalzandosi la linea con i conduttori di turno e sentendo gli inviati sul campo.

Nella sua carriera è stata spesso in prima linea: ha seguito la guerra del Golfo, il conflitto in Afghanistan e ha realizzato degli speciali incredibili, intervistando sul campo di battaglia i protagonisti. E’ stata l’unica giornalista “embedded”, cioè ammessa tra le file dei militari americani per raccontare la guerra dal loro punto di vista. Una vicenda che ha raccontato nel libro Dentro la guerra – Il conflitto iracheno raccontato da una reporter al seguito dei militari americani. Negli anni successivi è tornata spesso in Iraq come inviata. Poi ha iniziato a ricoprire ruoli direttivi: prima a Rai News, poi alla presidenza Rai, infine al Tg1.

Ma quanto guadagna Monica Maggioni? La cifra è clamorosa e per certi versi inaspettata, frutto della sua esperienza in Rai e del ruolo che ricopre. Negli anni scorsi la giornalista aveva ricoperto anche il ruolo di Presidente della Rai, prima di tornare all’informazione dirigendo il Tg1. Il suo stipendio, secondo quanto riportato da contra-ataque.it  si aggira intorno ai 300.000 euro. Una cifra da capogiro che non si discosta molto da quella percepita grazie al suo precedente ruolo nella Presidenza di viale Mazzini.

Secondo quanto riportato da altri organi di informazione, la Maggioni durante la presidenza di Rai 1 aveva uno stipendio di 270.000 euro all’anno come giornalista, a cui si sono anche aggiunti i 66.000 euro di indennità per il suo ruolo di consigliere. Una cifra enorme per un totale complessivo che avrebbe superato i 350.000 euro.

Impostazioni privacy