“Come fare il Pieno Gratis”, genialità degli automobilisti per non pagare la benzina

Vi sveliamo alcuni modi per poter effettuare benzina, riempiendo il serbatoio e risparmiando in maniera incredibile

Di questi tempi fare benzina è diventato quasi come scegliere di andare a cena fuori in un ristorante lussuoso. Ma non è detto che non ci siano dei mezzi e dei modi per poter non solo risparmiare ma addirittura fare il pieno di benzina senza tirar fuori un solo euro. No, non è uno scherzo, ma una cosa reale e, soprattutto, totalmente legale. E vogliamo svelarvi alcuni trucchetti per risparmiare sul serio.

Benzina, ok per il calo dei prezzi del carburante
Benzina (Ansa Foto)

Esistono app per smartphone, metodi e programmi per accumulare buoni benzina ed altro ancora. Anche qui, tutto assolutamente legale. Chiunque di noi può ottenere buoni benzina gratis, voucher da spendere per fare rifornimento a costo zero in modo legale. Ci sono numerosi gestori di carburante (ed alcuni supermercati) che consentono di ottenere carte fedeltà con cui raccogliere punti per ottenere buoni benzina gratis da 10, 20 o 30 euro. Puoi richiederli al tuo distributore di fiducia: tra i gestori di carburante più famosi che concedono carte fedeltà, ci sono Q8 ed Eni, il nome del programma è You&Eni.

Buoni benzina gratis con il sistema dei sondaggi e con le App

app benzina caro prezzi
Ecco una delle app che consentono di scoprire i migliori prezzi (Screen app store)

I metodi sono tanti, tutti molto semplici e chiari per poter mettere benzina senza quasi il bisogno di “accendere un mutuo”. Uno dei metodi è possibile ottenere buoni benzina gratis rispondendo a sondaggi online col sistema dei crediti sul carburante. Una volta raggiunto un certo punteggio, si può sfruttare un buono. Tra i tanti siti web di sondaggi che offrono questa opportunità, troviamo Mistel Panel e Identiclic. Dopo esserti registrato, potrai rispondere ai questionari ricevuti per e-mail e con un certo accumulo di punti puoi ottenere buoni benzina anche qui da 10 e 20 euro.

Un altro sistema efficace per risparmiare è grazie alle app da scaricare sullo smartphone che permettono di trovare distributori di carburante a prezzi competitivi. Le app consigliate sono Prezzi Benzina, ViaMichelin e Waze disponibili per dispositivi Android e iOS. Con Prezzi Benzina basta inserire il tipo di alimentazione del veicolo (benzina, diesel, metano, GPL) attivando la propria posizione. Una mappa segnalerà i distributori più convenienti con relativi prezzi. ViaMichelin e Waze sono navigatori satellitari. Nella sezione Trova Prezzi di ViaMichelin puoi geolocalizzare su mappe interattive scovando i migliori prezzi per benzina e diesel nelle vicinanze. Waze può contare su una grande community di utenti in grado di dare informazioni su traffico, strade interrotte, autovelox. Qui puoi trovare anche la ricerca del miglior prezzo sui carburanti, con relativi commenti e suggerimenti di dove andare. Non resta che andare, provare e trovare il posto migliore per poter fare il pieno gratis.

Impostazioni privacy