Oscar 2022, i guai per Smith non finiscono qui: ora rischia grosso

Oscar 2022, i guai per Will Smith non finiscono qui: dopo il tremendo schiaffo rifilato a Chris Rock ora arrivano guai seri per l’attore americano

I guai per Will Smith non finiscono qui
Will Smith (Ansa Foto)

Era la serata che tutti gli americani stavano attendendo con ansia da ben due anni. Non che nelle passate edizioni non si sia verificato il tutto, ma per il semplice fatto che questo evento è ritornato in “presenza” per via della pandemia da Covid. A Los Angeles, però, una bella serata è stata macchiata per l’episodio che ha visto come protagonista l’attore Will Smith ed il comico Chris Rock.

Quest’ultimo avrebbe fatto dei commenti poco carini proprio sulla moglie del 53enne (malata di alopecia) per via del suo taglio di capelli. In un primo momento l’attore ha anche riso (probabilmente innervosendosi), poi quando ha incrociato lo sguardo della moglie che piangeva in quel momento non è riuscito a trattenere la rabbia. Si è alzato dalla sua sedia in direzione di Rock e con uno schiaffo destro lo ha messo “ko”.

In sala è calato il silenzio. In un primo momento si è pensato ad uno sketch preparato poco prima, ma non è stato affatto così. Pensare che, pochi minuti dopo, lo stesso nativo di Filadelfia ha ricevuto il premio Oscar come migliore attore nel film ‘Una famiglia vincente“, dove interpreta Richard Williams, il padre di Serena e Venus, campionesse del tennis.

Will Smith, guai per lui: Oscar a rischio?

Will Smith rischia il Premio Oscar
Will Smith e sua moglie (Ansa Foto)

Tutto questo, però, potrebbe svanire in un attimo. Motivo? Per il gesto che ha compiuto nella notte, l’attore rischia di vedere annullato il premio Oscar. L’Academy ha subito condannato il gesto della star di ‘Willy il Principe di Bel Air’ che, subito dopo la consegna, ha chiesto scusa per quello che ha fatto in diretta ed in lacrime. “L’Academy non tollera la violenza in qualsiasi forma” questo è il messaggio che si vede dal loro profilo ufficiale Twitter.

Dopo lo schiaffo l’amico Denzel Washington si è subito avvicinato a lui nel momento della pausa e gli ha riferito queste parole: “Nel tuo momento più alto fai attenzione, è allora che il diavolo arriva“. Nel frattempo è arrivato il tweet anche del regista italiano Gabriele Muccino che conosce Smith molto bene: “Mi dispiace enormemente per come Will sia riuscito a rovinare la serata più importante della sua vita. Nessuno sa i pregressi di quel nervo tanto scoperto da fargli perdere così controllo”.

Impostazioni privacy