Ucraina, sui muri di Milano Anna Frank brucia la Z dei russi

La nuova opera di street art apparsa sui muri di Milano si chiama “Remember” ed è stata realizzata dall’artista aleXsandro Palombo.

Anna Frank, simbolo della barbaria nazista, è ricomparsa sui muri di Milano, vestita di un abito giallo e blu, i colori dell’Ucraina, mentre dà fuoco alla Z, simbolo degli invasori russi. Così lo street artist aleXsandro Palombo ha voluto rendere omaggio all’Ucraina e fornire la sua visione del conflitto in atto.

A dare notizia del progetto è stato lo stesso autore dei disegni: “Stiamo assistendo a un modello di guerra che si evolve con molteplici mezzi tra cui quelli delle fake news e della propaganda sui social network per influenzare i sentimenti e l’opinione pubblica. La ‘denazificazione’ di Putin è una pesante operazione di propaganda e mistificazione condotta per giustificare la barbara invasione dell’Ucraina. La memoria è uno degli anticorpi più potenti che ci permette di difenderci dai pericoli del presente“, scrive Palombo sulle sue pagine social, pubblicando le foto di questo suo ultimo progetto.

L’opera si chiama Remember e riprende nuovamente la Frank, che nel 2015 era stata già celebrata dall’artista nell’opera pop “Never Again”, con tema olocausto, ritraendo i Simpsons ad Auschwitz.

Impostazioni privacy