Bambina ucraina vittima di un incidente stradale a Crotone

La piccola, di 5 anni, era fuggita dalla guerra e si era rifugiata in Italia, a casa di parenti. Ferito un altro uomo 
Un destino atroce si è accanito su una bambina di 5 anni, che dopo aver lasciato, tra mille difficoltà l’Ucraina, è arrivata in Italia, ma è morta a causa di un incidente stradale. Sfuggire dalle bombe, per trovare la morte in Italia. Scappare dalla guerra e restare uccisa per un banale incidente stradale. Questo il destino avverso che ha distrutto un’intera famiglia.
Una bambina ucraina di 5 anni, fuggita dall’Ucraina e arrivata alcuni giorni fa in Italia con la famiglia in fuga dalla guerra, è stata investita da un’automobile  nella periferia di Crotone, in località Cantorato. La bimba, che si era trasferita a casa degli zii, camminava sul ciglio della strada insieme a una cugina e a un ragazzo, conoscente della famiglia. Anche l’uomo è rimasto ferito in modo non grave. La piccola è deceduta sul colpo. Il conducente della vettura, un uomo di 45 anni, si è fermato subito dopo l’impatto ed è stato lui stesso a tentare di prestarle il primo soccorso, dopo aver chiamato anche i sanitari. Ma per la piccola non c’è stato nulla da fare. L’ambulanza, arrivata dopo pochi minuti, ha semplicemente potuto costatare il decesso.

L’incidente è avvenuto in una strada secondaria. Una traversa della via principale, ma molto utilizzata e illuminata.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Crotone, che hanno avviato immediatamente gli accertamenti, e hanno cercato di ricostruire quanto è accaduto. Il conducente dell’auto investitrice è stato portato in ospedale per accertare se le sue condizioni fisiche fossero compatibili con la guida dell’auto. Il 45enne, in particolare, è stato sottoposto ad esami etilometrici, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore. Nella zona in cui si è verificato l’incidente l’illuminazione pubblica è sufficiente e regolarmente funzionante.

Impostazioni privacy