Andrew Garfield commenta l’esclusione di No Way Home dalla corsa per miglior film

Anche Andrew Garfiled, dopo Tom Holland, ha commentato l’esclusione di Spiderman No Way Home dalla categoria di miglior film agli Oscar del 2022.

L’esclusione di Spiderman No Way Home dalla corsa per miglior film agli Oscar del 2022, sembra aver creato maggiori preoccupazioni ai numerosi fan dell’uomo ragno, che ai suoi stessi interpreti. Tom Holland qualche settimana fa e Andrew Garfield ora, hanno reagito con grande sportività alla notizia, dando priorità al riscontro commerciale e alla reazione emotiva del pubblico. A febbraio Holland dichiarò: “Sarebbe un onore enorme se fosse nominato agli Oscar, ma penso di poter parlare a nome di tutti alla Marvel, alla Sony e in particolare a nome del regista Jon Watts, la reazione dei fan che abbiamo ricevuto, il loro amore e sostegno, sono sufficienti”, e recentemente Garfield si è espresso in merito, ai microfoni del Telegraph: “Sai, non saprei (parlando dell’esclusione all’Oscar per il Miglior Film, ndr.). Voglio dire, è il sesto maggior incasso nella storia dei film. Fare un film visto da un miliardo di persone è un miracolo. Così come lo è fare un film apprezzato da un ente che deve elargire dei premi. A volte sono miracoli che si sovrappongono, altre volte no. Per Spider-Man posso dire che mi sento decisamente soddisfatto con il responso del pubblico. Mi pare abbastanza.”.

LEGGI ANCHE > Deep Water, la recensione del ritorno di Adrian Lyne su Prime Video!

L’impressione è che, sia Holland che Garfield, abbiano compreso quanto il concetto stesso dietro a Spiderman No Way Home, sia poco compatibile con i requisiti necessari per competere al miglior film dell’anno.

Impostazioni privacy