Roma-Lazio, Anna Falchi e il derby: vince la scaramanzia

La showgirl, contattata da Notizie.com, non se l’è sentita di affrontare l’argomento stracittadina: “Quando ci sono queste partite ho sempre paura a parlare prima”

Per ogni tifoso scaramantico che si rispetti, quello del pronostico pre-partita è un argomento tabù. Figuriamoci poi se questo viene chiamato in causa prima di un derby, nello specifico prima di uno sentito come quello della Capitale tra Roma e Lazio. E Anna Falchi, biancoceleste doc, non fa eccezione, come ha confermato quando è stata contattata da Notizie.com per tentare di parlare di quella che nella città eterna è la Partita con la “P” maiuscola: “Mmh, preferisco non parlarne… Paura? Quando c’è Roma-Lazio sì, non faccio mai nulla prima del derby per scaramanzia“.

Anna Falchi
Anna Falchi, nota showgirl tifosissima della Lazio (Ansa)

Per lei, volto femminile della Lazio per eccellenza da anni, nonché madrina ufficiale del secondo Scudetto biancoceleste con tanto di striptease nella festa per il titolo all’interno dello Stadio Olimpico, dire qualcosa prima di una sfida contro i cugini rappresenta un qualcosa da evitare a ogni costo.

Anna Falchi e la scaramanzia da derby

Anna Falchi
In occasione del secondo scudetto della storia della Lazio Anna Falchi diede vita a uno spogliarello all’Olimpico (Ansa)

Ecco perché non sorprende che, incalzata con simpatia su un possibile pronostico, abbia rispedito con saggezza ed esperienza da tifosa navigata la provocazione al mittente: “Sì, certo, lo dico a te“. No, Anna Falchi non ci è cascata. Mai parlare prima di un match così, il rischio dell’effetto boomerang è sempre dietro l’angolo. Molto meglio aspettare eventualmente il termine della gara e nel caso festeggiare a suo modo, con una di quelle immagini che ogni volta fanno sognare i tifosi biancocelesti. Ma rigorosamente dopo, mai prima. Una regola ferrea per ogni scaramantico che si rispetti. A maggior ragione quando si è in prossimità del derby tra la Roma e la Lazio.

Impostazioni privacy