Sam Raimi clamoroso su Batman: “Se il bat-segnale dovesse chiamare, andrei di corsa!”

Dopo aver definitivamente sdoganato il genere con la trilogia dedicata all’uomo ragno, Sam Raimi lancia una bomba, manifestando un forte interesse per il personaggio di Batman. 

Il regista statunitense tornerà nel mondo dei cinecomic il 3 Maggio con Doctor Strange: Multiverse of Madness e, durante un’intervista promozionale per l’Empire ha espresso le sue preferenze supereroistiche: “Ho sempre amato Batman. Se mai il Bat-segnale dovesse chiamarmi, risponderei di corsa e andrei a Gotham City! Un altro personaggio dei fumetti che adoro è The Shadow, e ad essere onesti Doctor Strange sarebbe un gradino sotto a Spider-Man nelle mie preferenze, ma insomma …ho appena fatto un film su Stephen Strange, quindi non voglio metterlo in fondo alla mia lista!”. La notizia arriva poco dopo l’uscita dell’apprezzatissimo The Batman di Matt Reeves e possiamo solo immaginare le inevitabili speculazioni dei fan sulle sopracitate dichiarazioni. In effetti, l’idea di vedere una versione dell’uomo pipistrello partorita e diretta da Raimi, è tanto succulenta da apparire semplicemente come il fantasticare di due nerd al bar. Le rinomate tinte horror del regista potrebbero fondersi all’universo dark di Gotham, generando un cocktail irresistibile. 

LEGGI ANCHE > Jane Campion sugli insulti di Sam Elliott al Poter del Cane: “E’ stato uno st**nzo!”

Rimane comunque difficile aspettarsi ulteriori sviluppi in merito, principalmente a causa dei generosi numeri registrati da The Batman e della successiva conferma di due ulteriori capitoli diretti da Reeves.

Impostazioni privacy