Guerra Ucraina, Task Force Mise: attivi i numeri per le imprese

In merito alla situazione che si sta verificando in Ucraina, il ministro Giancarlo Giorgetti aveva creato una task force: la nota ufficiale del Mise

Ucraina,Task Force Mise: attivi numeri per le imprese
Giancarlo Giorgetti (Ansa Foto)

A partire dalla giornata di oggi, lunedì 7 marzo, sono attivi i numeri (a disposizione delle imprese) per quanto riguarda segnalazioni di difficoltà in merito a quello che si sta verificando in Ucraina. Ad annunciarlo, con una nota ufficiale, il Ministero dello Sviluppo Economico (Mise).

Proprio negli ultimi giorni, con il decreto firmato dal ministro Giancarlo Giorgetti, si era creata una vera e propria task force per cercare di capire e di monitorare la situazione relativa alle imprese e cercare di effettuare delle proposte concrete per affrontare la crisi provocata da questa guerra che è scoppiata da meno di due settimane nel paese orientale.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, i dati ufficiali dei rifugiati dell’Onu: gare di solidarietà in Italia

Fino a pochi minuti fa si è verificato un incontro tecnico del pool, che ha visto come protagonisti la squadra coordinata da Amedeo Teti. Il tutto con l’unico obiettivo di organizzare il lavoro. A partire da mercoledì 9 marzo il gruppo di lavoro incontrerà tutte le rappresentanze e le associazioni dei settori industriali e produttivi. Di questo ne fa parte anche il mondo cooperativo. Il tutto per cercare di raccogliere istanze, problemi e proposte.

Guerra in Ucraina, Task Force Mise: attivi numeri per imprese

Ucraina,Task Force Mise: attivi numeri per le imprese
Giancarlo Giorgetti (Ansa Foto)

I numeri che sono stati attivati nella giornata di oggi sono 800100117 per coloro che chiamano dall’Italia, +390647052184 per chi chiama dall’estero. Fanno sapere che si può chiamare dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 10 fino alle 13 per la mattina.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Guerra Ucraina: termina terzo round colloqui, suonano sirene a Kiev

Per quanto riguarda il pomeriggio dalle 15 alle 17. Si potranno inviare segnalazioni anche tramite mail che da domani, martedì 8 marzo, sarà operativo. Questo l’indirizzo ufficiale: tfiru@mise.gov.it

 

Impostazioni privacy