Ucraina, anche i russi mostrano la loro ‘umanità’: FOTO con i civili è virale

Ucraina, anche i russi mostrano la loro umanità: sul web gira la FOTO con i civili che è diventata immediatamente virale

Militari russi in Ucraina
Militari russi in Ucraina (Ansa Foto)

Non sappiamo realmente cosa sia una guerra. Fortunatamente la generazione, quella più giovane, non l’hanno mai vissuta. I nostri nonni sì. Quello che stiamo vedendo in questi giorni, però, direttamente dall’Ucraina è come una pugnalata al cuore. Ci si sente davvero impotenti a guardare le immagini e filmati di palazzi bombardati e di militari e soprattutto civili che rischiano la vita per una guerra che mai avrebbero immaginato e che non avrebbero mai voluto. Tantissime le persone che stanno morendo. I numeri crescono ogni giorno di più e, purtroppo, la sensazione è che questi dati crescano ogni ora che passa.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, inferno durante protesta a Melitopol: spari sui civili disarmati -VIDEO

Si spera nel secondo negoziato che si verificherà in serata. Questa volta il posto è diverso. Ancora Bielorussia, questa volta Brest, dove la delegazione sia del paese attaccato che quello che sta attaccando si incontreranno per cercare un accordo. La volontà del presidente Zelensky è chiara: deporre immediatamente le armi e via gli invasori dal suo paese che continuano a provocare non pochi danni. Basta altro spargimento di sangue.

Ucraina, militare russo videochiama la mamma – FOTO

 Nel frattempo, però, sui social spunta una foto che ci mostra tanta umanità. Sia da parte della popolazione ucraina che da quella “ospite”. Si vede chiaramente un militare russo accolto da donne civili del posto. Visibilmente confuso e spaventato (segno del fatto che è stato mandato lì, ma le sue intenzioni erano ben diverse), gli hanno prima dato qualcosa da mangiare e poi qualcosa da bere caldo per via delle basse temperature che ci sono nella nazione.

LEGGI ANCHE >>>DIRETTA Guerra Ucraina: notte di esplosioni, oggi si torna a negoziare

Non è finita qui visto che dalla foto si vede chiaramente la donna che ha un cellulare in mano. Motivo? Ha chiesto il numero di telefono della madre del soldato per una videochiamata e assicurargli che suo figlio sta bene e che non doveva preoccuparsi (anche se è un parolone in questi casi).

Impostazioni privacy