Samuel L. Jackson duro sugli Oscar in difesa di Spiderman: No Way Home

Continuano le proteste in merito alla scarsa considerazione dell’Accademy nei confronti di Spiderman No Way Home e, stavolta, è Samuel L. Jackson ha inveire contro gli Oscar.

Samuel L. Jackson sul red carpet di Spiderman

La carriera dell’attore statunitense è semplicemente raggiante, tuttavia non sembra essere stata sufficiente a fargli portare a casa una meritata statuetta. La sola candidatura per Pulp Fiction parrebbe aver causato nell’attore più di qualche antipatia nei confronti dell’Accademy. Nel corso di una lunga intervista per il Times, il protetto di Tarantino e Spike Lee ha espresso le sue perplessità, descrivendo alcuni episodi della sua immensa carriera: “Io e mia moglie siamo andati a vedere Bugsy all’epoca, e pensai: ‘Cavolo, questi sono stati nominati e io no?’ Immagino che gli attori neri debbano vincere solo quando interpretano delle merde sullo schermo. Come. Denzel [Washington] per essere un orribile poliziotto in Training Day. Non per tutti i grandi ruoli che ha avuto come Malcolm X. No, lo daremo a quel figlio di pu**ana. Quindi io avrei dovuto vincerne uno. Ma gli Oscar non spostano nemmeno una virgola dai tuoi assegni. Si tratta solo di un mucchio di stronzi messi a sedere e io ho fatto un gran lavoro nel farlo”. 

L’Oscar per il film più popolare?

La conversazione si è poi naturalmente spostata sul fenomeno No way Home: “Dovrebbero avere un Oscar per il film più popolare. Perché è di questo che parla questo business. Ha fatto quello che i film fanno da sempre, portare la gente in una gigantesca stanza buia. Tutti i film sono validi. Alcuni vanno al cinema per emozionarsi. Ad alcuni piacciono i supereroi. Se qualcuno ha più cu*i di te sulle poltrone, vuol dire semplicemente che il tuo pubblico non è altrettanto ampio. Ci sono artisti che hanno carriere di successo nonostante nessuno conosca una sola frase dei loro film. Io sono il tizio che dice cose che adesso stanno su una maglietta”. Nonostante l’ufficialità dell’Oscar alla carriera all’imminente cerimonia del 2022, Jackson non si è risparmiato, esponendo con schiettezza le sue condivisibili opinioni.

LEGGI ANCHE > Sam Mendes a lavoro su Empire of Light, il suo nuovo film

Per conoscere la nostra sull’ultimo campione di incassi prodotto dalla Marvel, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro commento sull’esclusione di Spiderman: No Way Home dalla categoria di miglior film e, soprattutto, alla recensione completa.

Impostazioni privacy