Francia, disastro Le Pen: il tutto a poche settimane dalle elezioni

Francia, disastro Marine Le Pen: il tutto a poche settimane dalle prossime elezioni presidenziali che ci saranno nel Paese. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘Liberation’. Cosa è successo?

Marine Le Pen, che disastro a pochi giorni dalla campagna elettorale
Marine Le Pen (Ansa Foto)

Clamorose le notizie che arrivano direttamente dalla Francia e che vedono come protagonista (in negativo) Marine Le Pen. Proprio quest’ultima è una delle candidate alle prossime presidenziali francesi. Ovviamente in tanti vi starete chiedono cosa sia successo, ora ve lo raccontiamo. Un vero e proprio imbarazzo quello che hanno provato coloro che rappresentano il ‘Rassemblement National‘ uno dei partiti politici più importanti che si trovano in Francia.

A poche settimane dalle elezioni (ricordiamo le date: 10 e 24 aprile) sono state fatte ritirare alcuni opuscoli in cui la candidata era al fianco di un noto personaggio che, proprio nell’ultimo periodo, viene spesso nominato dai media e telegiornali.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, scambi al confine: un ufficiale russo in cambio di cinque soldati di Kiev

Ovviamente ci stiamo riferendo al presidente della Russia, Vladimir Putin. La 53enne appare in una foto insieme a colui che ha ordinato ai suoi militari di invadere ed attaccare l’Ucraina. A rendere nota questa notizia ci ha pensato il quotidiano ‘Liberation‘.

Nelle ultime settimane è stato distribuito in tutte le piazze e nei mercati francesi. Composto da 8 pagine parla della vita della candidata e tutto quello che fino ad ora ha fatto la nativa di Neuilly-sur-Seine.

Francia, gaffe Le Pen: ritirati volantini che la ritraggono insieme a Putin

Le Pen e Putin
Marine Le Pen e Vladimir Putin (Ansa Foto)

Una marea di critiche la Le Pen sta ricevendo fino a questo momento, soprattutto sui social network dove spuntano le foto di un incontro avvenuto anni fa proprio con Putin. A quanto pare è stato dato l’ordine a tutti i consiglieri provinciali di buttare tutti gli opuscoli che non sono ancora stati distribuiti alle persone.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, la decisione ufficiale di Usmanov spiazza tutti: “Una ingiustizia”

Secondo quanto riporta il quotidiano si tratta di 1,2 milioni di copie che sono state stampate. Anche se, a quanto pare, il partito avrebbe deciso di ritirare non tanto per la foto che la ritrae insieme al presidente russo ma per un “errore ortografico”. In pochi credono a questa versione, soprattutto dopo meno di una settimana di quello che sta accadendo in Ucraina. Anche perché, sempre dalla Francia, fanno sapere che questo “refuso” non sia mai stato trovato…

Impostazioni privacy