Steven Spielberg: ecco il suo nuovo film su Frank Bullit

Steven Spielberg non si ferma: ecco il nuovo progetto di cui sarà produttore e regista, ispirato a Bullit con Steve McQueen.

Confermate le voci che vedevano l’eterno Steven Spielberg a produrre e dirigere un nuovo film con protagonista Frank Bullit, l’astuto poliziotto interpretato nel 1968 da Steve McQueen. Bullit del 1968, diretto da Peter Yates, non sarà la base di un remake, ma semplicemente una fonte di ispirazione per la stesura di una sceneggiatura originale, a cura di Josh Singer (The Post). La costruzione di quest’ultima è ancora in divenire e, di conseguenza, i dettagli in merito alla produzione sono ancora scarsi e generici. Attori coinvolti e i possibili sviluppi della trama sono un mistero, tuttavia pare scontata l’aderenza al protagonista originale: Frank Bullit è un integerrimo tenente della polizia di San Francisco, da poche parole e un’indole di ferro, intento, nel lungometraggio originale, a ostacolare l’operato della mafia italiana. Chad e Molly McQueen (rispettivamente figlio e nipote del famoso attore), sono parte del progetto come produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE > Tom Holland, il nuovo James Bond?

La massiccia presenza di inseguimenti spettacolari nella pellicola originale, fa facilmente pronosticare un’attenzione particolare a questa componente, garantendoci quantomeno una spiccata spettacolarità delle sequenze dirette da Spielberg.

Impostazioni privacy