Russia attacca l’Ucraina, crolla la Borsa di Mosca: le ultime

Una notizia che, da questa mattina, non avremmo mai voluto darvi, ovvero che la Russia ha iniziato ad invadere ed attaccare l’Ucraina. Nel frattempo arrivano notizie pesanti per la Borsa di Mosca che crolla

Crolla la Borsa di Mosca
Borsa Mosca crolla (screenshot video YouTube)

Purtroppo quello che nessuno si sarebbe mai immaginato purtroppo è accaduto nelle ultime ore. La Russia ha invaso l’Ucraina. Sui social girano tantissimi video di bombardamenti in alcune città del Paese, persone che scappano con le loro auto oppure che assaltano i supermercati con la speranza di procurarsi quanto più cibo possibile per i prossimi giorni. Purtroppo, da segnalare, anche la presenza di dieci morti e di tantissimi feriti.

LEGGI ANCHE >>> Putin minaccia l’Occidente: duro monito a non intervenire contro la Russia

Un numero che tenderà a salire visto che le notizie che arrivano sono drammatiche. Non è finita qui visto che arrivano notizie anche per quanto riguarda la Borsa di Mosca che, dopo il discorso del presidente Vladimir Putin, è cominciata a crollare a picco.

Russia invade l’Ucraina, crolla la Borsa di Mosca

Crolla la Borsa di Mosca
Borsa Mosca crolla (screenshot video YouTube)

Il rublo a – 8% sul dollaro dopo l’attacco. Crolla del 45% la Borsa di Mosca. Numeri impressionanti. Amsterdam schizza del 41% a 125 euro. Milano a -4,5%. Per quanto riguarda il prezzo dell’alluminio ucraino è record storico: il petrolio arriva a quota 100 dollari al barile. Numeri mai così alti dal 2014, da quando l’embargo russo aveva messo a rischio l’economia italiana ed anche quella degli altri paesi.

LEGGI ANCHE >>> Russia-Ucraina, Borrell:”Ore più oscure dalla seconda Guerra Mondiale”

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Impostazioni privacy