Emergenza Covid, l’annuncio più atteso arriva dal Premier Draghi

Emergenza Covid, la notizia è di pochi minuti fa ed arriva direttamente dal premier Mario Draghi: quest’ultimo è intervenuto direttamente dal ‘Teatro del Maggio Musicale Fiorentino’

Mario Draghi, l'annuncio tanto atteso sull'emergenza Covid
Mario Draghi (Ansa Foto)

La situazione per quanto riguarda i contagi da Covid sta scendendo giorno dopo giorno, anche se i numeri rimangono comunque alti. Se ci voltiamo indietro, però, possiamo notare che i dati che arrivano sono davvero importanti rispetto al mese di novembre quando si è verificata la terza ondata. L’obiettivo è quello di ritornare alla “normalità“. Quanto prima. Lo stato di emergenza, infatti, è fissato per il 31 marzo di quest’anno. Ci sono stati attimi di tensione, specialmente nell’ultimo periodo, quando si è vociferato di una possibile proroga.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, Draghi: “Soprusi e prevaricazioni non verranno tollerati”

Voci che non sono mai state confermate del tutto. Quello che è vero, invece, sono le parole che sono uscite direttamente dalla bocca del presidente del Consiglio, Mario Draghi. Quest’ultimo ha rilasciato delle importanti dichiarazioni ai giornalisti che si trovavano all’esterno del ‘Teatro del Maggio Musicale Fiorentino‘. Proprio l’ex banchiere ha annunciato novità sullo stato d’emergenza contro il virus e non solo.

 Covid, Draghi annuncia: “Nessuna proroga dopo 31 marzo

Mario Draghi, l'annuncio tanto atteso sull'emergenza Covid
Mario Draghi (Ansa Foto)

Le sue parole sono una boccata d’ossigeno per tutti gli italiani che non stavano aspettando altro che queste dichiarazioni: “Voglio annunciare che è intenzione del Governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo“. Novità anche per quanto riguarda l’obbligo del Super Green Pass. Anche per il certificato verde rafforzato i giorni sono oramai contati, “A partire dalle attività all’aperto, fiere, sport e spettacoli“.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, nessun incontro Draghi-Putin. Di Maio: “Se necessario dure sanzioni a Mosca”

Anche se continueranno a valutare la situazione pandemica e che il Governo sarà pronto ad intervenire nel caso in cui si dovessero verificare delle recrudescenze. Dal mese di aprile, invece, stop per le quarantene e le mascherine FFP2. Le scuole rimarranno sempre aperte per tutti: niente più quarantene da contatto. Basta con la mascherina obbligatoria all’aperto e l’uso della protezione FFP2 nelle classi.

 

Impostazioni privacy