ESCLUSIVA – Roma, Camelio: “Mourinho un disastro, ha mezza rosa contro”

L’opinionista di calciomercato.it ha parlato a notizie.com: “Non è vero che lo spogliatoio è con lui, anzi, molti giocatori hanno chiesto addirittura la cessione. E alcuni sono titolari!”. Poi sul mercato: “Mi dicono che Oliveira sia entrato in modo spavaldo nella rosa, dice agli altri quello che devono fare…”

“Tutta la squadra con Mourinho? Smentisco categoricamente, so per certo che non è così…”. Enrico Camelio, opinionista di calciomercato.it, non si tiene niente. Altro che frecciate, il suo è un fucile carico a pallettoni: “Mou ha qualche fedelissimo nello spogliatoio, per esempio Mancini, Cristante e Pellegrini sono totalmente con lui”, ha detto in esclusiva a notizie.com. “Vi assicuro però che ci sono i ‘neutri’ e poi tantissimi calciatori che invece non lo vogliono più o sono arrivati addirittura a chiedere la cessione. E quattro di questi sono titolari!”.

Camelio Mourinho
Enrico Camelio, opinionista di calciomercato.it, critica l’operato di Mourinho (Getty Images)

La Roma in classifica sta arrancando, dopo il pareggio con il Sassuolo è settima: superata dalla Lazio (altra squadra che l’estate scorsa ha cambiato tecnico), con Verona e Fiorentina a -4. Solo che i viola hanno due partite in meno: “Vengono sottovalutate alcune cose, la Roma ha il terzo monte ingaggi della Serie A, Mourinho è il secondo più pagato dopo Allegri… Come si possono avere così pochi punti? Fonseca è stato criticato aspramente, ma ora è un disastro rispetto all’anno scorso. Quante umiliazioni servono ancora per metterlo in discussione?”. 

LEGGI ANCHE QUESTO: Roma, Mourinho: “Sfogo? Con me niente segreti. Rottura? Bugia totale”

Roma, Camelio: “Mou ha sfilacciato e svalutato la rosa”

José Mourinho
Camelio su Mourinho: “Non tutta la rosa è con lui, anzi, alcuni hanno chiesto la cessione” (Getty Images)

Camelio ci va giù duro: “Il problema è che mandarlo via è complicato, pare ci sia una penale pesante in suo favore in caso di esonero. Insomma, si è blindato per bene. Per me finora ha sfilacciato e svalutato la rosa. In panchina con il Sassuolo c’erano Cristante e Veretout, il primo ha giocato la finale degli ultimi Europei, il secondo è stato convocato dalla nazionale francese, non mi sembrano proprio dei calciatori scarsi. Mayoral è stato ceduto e ora segna con il Getafe, alla Roma non trovava spazio. Però è stato preso Shomurodov a circa 18 milioni di euro, uno che faceva la riserva a Destro e Pandev”. Gli innesti spesso hanno il procuratore in comune: “A centrocampo è stato mandato via Villar perché piccolo fisicamente, al suo posto è arrivato Sérgio Oliveira che tutto è tranne che ‘grosso’. Solo che è un giocatore di Jorge Mendes, l’agente di Mourinho. Pare che Oliveira sia entrato spavaldo nello spogliatoio, che dica agli altri ciò che devono fare. Senza parlare di Rui Patricio, pagato 13 milioni e mezzo a un anno dalla scadenza. Pure lui lo stesso agente, dopo 12 mesi poteva essere preso a parametro zero”. 

LEGGI ANCHE QUESTO: Roma, Giannini: “Caccerei subito chi ha fatto uscire lo sfogo di Mou”

“A Trigoria niente tattica, si spinge sull’empatia…”

José Mourinho
La Roma è settima in classifica in attesa della Fiorentina che ha disputato due partite in meno (Getty Images)

“Ripeto, di sicuro alcuni giocatori sono stanchi di Mourinho, prosegue Camelio. “A Trigoria non si lavora più tatticamente, si spinge tanto sull’empatia e sulla grinta da mettere in campo, ma Mou sta sfasciando lo spogliatoio con le sue dichiarazioni”. Anche l’analisi delle partite perse è discutibile: “Dopo il derby perso ha parlato di un’ottima Roma, a parte i primi 30 minuti. Con l’Inter ha escluso i primi 12 minuti, contro la Juve gli ultimi 20… Ma che significa? Le partite durano 90 minuti, non si possono contare solo le porzioni di gara che fanno comodo”. 

Impostazioni privacy