False vaccinazioni per avere il Green Pass, tre arresti in provincia di Roma – VIDEO

Tre persone sono state arrestate in provincia di Roma con l’accusa di aver ottenuto il Green Pass tramite false vaccinazioni. L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Velletri.

Tre persone sono state arrestate a Velletri, in provincia di Roma, per aver ottenuto il Green Pass tramite delle false vaccinazioni. L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Velletri e i fermi sono avvenuti in flagranza di reato.

Guardia di Finanza Roma
Blitz della Guardia di Finanza contro le false vaccinazioni, le ultime © Ansa

Come riportato dalle stesse Fiamme Gialle in un comunicato pubblicato sul proprio sito, in manette sono finite un medico e due pazienti. Il primo dietro un compenso, anziché inoculare la dose di vaccino, avrebbe iniettato un’innocua soluzione fisiologica. I tre ora sono accusati delle ipotesi di reato di corruzione atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falso.

LEGGI ANCHE <<< Caos plusvalenze, irrompe la Guardia di Finanza: trema un top club di A

Le indagini continueranno nelle prossime settimane e si cercherà anche di capire se altre persone sono state coinvolte in questa vicenda di false vaccinazioni.

La ricostruzione della vicenda

Guardia di Finanza
La ricostruzione della vicenda di queste false vaccinazioni per ottenere il Green Pass © Ansa

Secondo quanto riferito dai media locali citati da TgCom24, il blitz delle Fiamme Gialle è scattato nella serata di venerdì 11 febbraio 2022 dopo diverse settimane di indagini e di approfondimenti da parte degli agenti.

Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e nei prossimi giorni proseguiranno le indagini. La Procura, infatti, vuole capire se il medico è stato aiutato in questa truffa e soprattutto a quando ammonta il suo giro di affari. Inchiesta, quindi, che è destinata ad avere in futuro delle importanti novità e non si escludono altri fermi oppure altre persone iscritte sul registro degli indagati.

LEGGI ANCHE <<< Varese, insegnava con laurea falsa: interviene la Guardia di Finanza

Siamo rimasti senza parole quando abbiamo saputo dell’arresto del nostro medico di famiglia – ha commentato uno dei pazienti di questo medico – è sempre stato molto disponibile, dalle doti umane molto spiccati e noto a tutti per tanti anni di attività sul territorio“. Insomma, un fermo che ha sconvolto tutta la popolazione di Velletri.

Impostazioni privacy