A poche ore dall’inizio di Sanremo 2022, per molti i nomi dei vincitori sono già scritti. E insieme danno “brividi”…
Si chiama “Brividi” il brano presentato a Sanremo 2022 da Mahmood e Blanco. Una coppia attesissima su cui erano già stati puntati i riflettori, ancor prima che quest’edizione della kermesse sonora aprisse i battenti. A poche ore dalla loro comparsa sul palco dell’Ariston, i loro nomi circolano praticamente ovunque e il videoclip della canzone, fuori oggi, ha già ottenuto il boom di visualizzazioni e di condivisioni.
Per molti, i vincitori sono già annunciati. Blanco, arrivato sul palco con mantello e maglia trasparente, ha cantato accanto a Mahmood, elegantissimo in giacca scura. Una giovane età che non si vede, dinanzi alla maturità artistica raggiunta dal primo. E Mahmood, del resto, può contare su un graffio unico e una riconoscibilità forte e decisa. Una complicità fortissima che ha bucato lo schermo, con tanto di abbraccio finale dopo l’esibizione. Non a caso, sono volati in testa alla classifica della prima serata e, secondo molti, ci rimarranno.
Leggi anche: ESCLUSIVA – Viviano promuove Cabral: La Lazio ha fatto un gran colpo
Del resto, le previsioni erano proprio su di loro e pubblico, critica, social e la sala stampa hanno confermato il primo posto della coppia. Brividi è scritta da A. Mahmoud – R. Fabbriconi – M. Zocca – A. Mahmoud – R. Fabbriconi. Una canzone che parla della voglia di comunicare e di esprimersi bloccata però dal timore di sbagliare e di ripetere gli stessi sbagli. Per questo, spesso si fugge e si abbandona, lasciando al posto della possibilità solo la sconfitta. Una canzone a tratti amara, malinconica: un testo forte e incisivo, con una musica che segue e due voci che non sono da meno. Da qui, l’invito a rimanere e un rapporto che convive tra difficoltà e passioni, gesti e istinti.
Ho sognato di volare con te
Su una bici di diamanti
Mi hai detto sei cambiato,
Non vedo più la luce nei tuoi occhi
La tua paura cos’è?
Un mare dove non tocchi mai
Anche se il sesso non è
La via di fuga dal fondo
Dai non scappare da qui
Non lasciarmi così
Nudo con i brividi