Tragedia nel reggiano: morti due bambini in un incendio

Due fratelli di 8 e 7 anni sono rimasti vittime di un incendio in un’abitazione. Salvi i genitori di origine pakistana

Una tragedia ha colpito una famiglia di origine pakistana nel reggiano. Due ragazzi sono morti in un incendio che si è sviluppato in un incendio in un’abitazione nel comune di Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia. Si tratta di due bambini, un maschio e una femmina, fratelli di 8 e 7 anni, di una famiglia di origine pakistana le vittime dell’incendio scoppiato in un appartamento in provincia di Reggio Emilia. Le fiamme sono divampate intorno alle 22 in un’abitazione a due piani di via Matteotti a Fabbrico, nella Bassa Reggiana.

LEGGI ANCHE: Roma, ladri in casa Rivera: un incendio li costringe alla fuga

Un incendio ha distrutto una palazzina nel reggiano – Ansa Foto –

I genitori risultano intossicati, ma sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco e affidati alle cure del personale medico giunto anche con l’elisoccorso del 118 da Bologna. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri della stazione per accertare la dinamica del rogo e fare chiarezza.  Secondo le prime ricostruzioni la causa dell’incendio sarebbe da ricercare nel malfunzionamento di un termosifone a gas. Per i carabinieri e i vigili del fuoco, il guasto all’impianto ha saturato una stanza di gas, provocando un’esplosione che ha poi causato l’incendio. I due bambini erano al primo piano, non sono riusciti a scappare e sono morti fra le fiamme, poi domate dai vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE: Incendio a New York: 19 morti. Tra di loro, 9 bambini

I genitori si sono salvati perchè si trovavano in un posto diverso. La madre, al momento dello scoppio, era nel cortile esterno ed è riuscita ad uscire e chiamare i soccorsi. I corpi dei due bambini sono a disposizione della Procura, mentre la casa è stata dichiarata inagibile. Le fiamme sono divampate intorno alle ore 22 e in pochi minuti hanno portato alla distruzione dell’intera struttura. I genitori dei due bambini, di origine pakistana, e altri due fratelli che al momento non si trovavano in casa, hanno trovato ospitalità da amici.

Impostazioni privacy