Australian Open, Shapovalov durissimo contro Nadal e arbitro – VIDEO

Accuse pesantissime da Shapovalov contro Nadal e l’arbitro: altra grana all’Australian Open, scoppia il caso. 

Non c’è pace per gli organizzatori dell’Australian Open. Dopo il caso Djokovic, che ha tenuto banco fra accuse, ribaltoni e sentenze, scoppia un’altra grana destinata a far discutere.

Rafa Nadal Shapovalov
Rafa Nadal, che accuse da Shapovalov (Getty Images)

Durante il match fra Shapovalov e Nadal, lo spagnolo ha incassato un’accusa pesantissima dal rivale. Il tutto è accaduto durante il primo tiratissimo primo set. Il tennista canadese, stanco dell’atteggiamento dello spagnolo, si è rivolto in più occasioni al il giudice di sedia Carlos Bernardes.

Leggi anche: Australian Open, Sinner ai quarti: quanto ha guadagnato? E in classifica…

Lo ha invitato ad intervenire per porre un freno all’atteggiamento di Nadal, reo, secondo Shapovalov, di perdere tempo tra un servizio e l’altro. “Hai visto l’orologio – afferma – e lui non era pronto per giocare. Devi richiamarlo”. Poi però una frase che farà discutere ed è un durissimo attacco agli organizzatori del torneo.

Shapovalov, che accuse a Nadal e all’arbitro

Shapovalov
Shapovalov (Getty Images)

Stanco dei momenti di pausa di Nadal, maestro nella gestione dell’incontro, Shapovalov si lascia andare ad una frase durissima. “Siete tutti corrotti” osserva il tennista canadese rivolgendosi al giudice di sedia. Il riferimento è al comportamento di Nadal, che nel primo set attendeva molto fra un servizio e l’altro.

Leggi anche: Sinner perfetto su De Minaur: battuto l’idolo di casa, vola ai quarti

Poi il chiarimento a rete alla fine del game e del match, vinto da Nadal al termine di 5 tiratissimi set fra nervosismo, capovolgimenti di fronte e spettacolo. Restano però le pesantissime accuse nei confronti dell’organizzazione, che è nuovamente nel mirino degli atleti e che potrebbe anche decidere di punire le frasi del canadese.

Impostazioni privacy