Roma batte tutti: la Capitale è la meta migliore al mondo per gli amanti del cibo

Secondo Tripadvisor, è Roma la meta migliore al mondo per chi vuole gustare del buon cibo di qualità 

Roma, caput mundi! La capitale d’Italia è ogni anno meta di moltissimi turisti, che scelgono proprio Roma per trascorrere qualche giorno in pieno relax, senza rinunciare all’arte che invade ogni angolo della città e al buon clima, che non fa mancare giornate di sole anche in pieno inverno.

Tra i punti a favore di Roma c’è anche il cibo. A sancire il primato della capitale d’Italia è stata Tripadvisor, che ha posto in cima Roma come migliore meta in fatto di cibo. La classifica Tripadvisor “Travellers’ Choice Awards 2022”, ha incoronato Roma come prima meta al mondo per gli amanti del cibo. Dietro ci sono Londra, Parigi, Dubai, Barcellona, Madrid, San Paolo del Brasile, New York e molte altre ancora. “Tripadvisor e i turisti confermano l’unicità di Roma nel mondo per l’altissima qualità di tutto il settore food e ne siamo orgogliosi. La nostra città è effettivamente capace di regalare un’esperienza irripetibile che unisce la particolarità della cucina romana alla straordinaria bellezza dei luoghi. Il food è un asset fondamentale per la ripartenza del turismo nella Capitale”, commenta l’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato.

Leggi anche: Quirinale, via agli incontri: la strada sembra tracciata. Gli aggiornamenti

L’importante riconoscimento ottenuto potrebbe essere d’aiuto anche all’economia della città, che soffre le conseguenze della pandemia. “La nostra città è effettivamente capace di regalare un’esperienza irripetibile, che unisce la particolarità della cucina romana alla straordinaria bellezza dei luoghi. Il food è un asset fondamentale per la ripartenza del turismo nella Capitale. Siamo convinti che una volta superata la pandemia, Roma recupererà velocemente quei 20 milioni di viaggiatori all’anno”, dice Onorato. “Con il lavoro che stiamo mettendo in campo, quel numero verrà incrementato e punteremo anche sull’experience per diversificare e attrarre un turismo sempre più qualificato. Tutto questo garantirà un maggiore ritorno economico con la creazione di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro. Il turismo a Roma con i grandi eventi sportivi, con la moda e gli investimenti sul congressuale diventare il grande asset che garantirà lavoro e prosperità alla città”, conclude.

Impostazioni privacy