Campione in campo e d’umanità: Roberto Baggio torna in tv a “C’è posta per te” e incassa una standing ovation. Il fuoriclasse colpisce tutti, delirio social.
Gli abbracci, la commozione, gli occhi che ringraziano, riscaldano il cuore di un uomo ferito dalla perdita della moglie. Baggio li ha fatti parlare in campo, insieme ai piedi. Magici, unici, in grado di raccontare frammenti di calcio. Di sconfitte e vittorie, della forza di reagire per rientrare dopo gli infortuni.
Il ritorno in tv a “C’è posta per te” è stato l’ennesimo successo. Quello dell’umanità, della capacità di commuovere e mostrare un lato che il fuoriclasse ha tenuto volutamente lontano dagli schermi, un po’ per scelta, un po’ a causa di un carattere ritenuto schivo, che ora esplode in tutta la semplicità e la dolcezza di un uomo che al pubblico ha dato tanto.
Leggi anche: Bollito a chi: Dzeko zittisce la Roma, medie da record per la punta dell’Inter
Lo ha fatto da calciatore illuminando la scena. Dribbling, reti, magie. La capacità di trascinare, la sensazione diffusa nei tifosi che con il “Divin Codino” in campo qualcosa sarebbe potuta accadere in ogni momento. Roberto Baggio è amato da tutti. Per lui i tifosi non hanno badato ai colori, alla fede calcistica. Solo a quei piedi magici in grado di emozionare, di fare alzare tutti in piedi, di battere le mani e di commuoversi dopo gli infortuni e le sconfitte in nazionale. Il più amato di tutti? La risposta è affermativa, e il lato umano mostrato ieri da Maria De Filippi, come sempre sensazionale nella capacità di scavare dentro l’animo dei suoi ospiti, è un altro successo per lei e per l’ex calciatore.
Roberto Baggio, classe e umanità: social in delirio
La storia della famiglia di Catanzaro ha colpito tutti. Quella di una mamma, strappata da una malattia troppo in fretta dall’affetto dei suoi cari. La giovane donna ha scelto di chiamare il “Divin Codino” a dar forza al suo papà, la cui vita è stata stravolta dalla perdita della donna amata. C’è tutto per legare la struggente storia alla carriera di Baggio. Il dolore, la forza di rialzarsi, di tornare a sorridere, di prendere il lato negativo di ogni cosa per tornare più forti e andare avanti.
Si sono illuminati gli occhi al signor Agazio, stravolto dopo la morte della moglie. Ha abbracciato Baggio e gli ha parlato come si fa con un amico caro. “Hai sempre dato il buon esempio a tutti e io ti stimo e ti ammiro”, sussurra al campione l’ex capotreno. La risposta è da brividi. “Siete una famiglia di esempio per tutti, il tempo ti aiuterà. Io ho perso mio padre e so cosa vuol dire, ce la farai perché hai il cuore grande”. E ancora abbracci, lacrime, il volto dell’ex Juve che rincuora e non tradisce. L’umanità di chi sa cosa vuol dire la parola sofferenza ma trova il mondo per rendere la risalita più semplice. Poi i regali. La maglia autografata, le carezze, una iniezione di fiducia per andare avanti.
Leggi anche: Ilicic, il “mostro” è tornato: Gasperini chiarisce tutto e chiede rispetto
La dolcezza di un eroe moderno che è un uomo di altri tempi prima ancora che un genio del pallone, l’umiltà, la capacità di trasmettere emozioni. Ci sono gli uomini normali, i campioni e i fuoriclasse. Baggio è fra questi, e dice bene Cremonini. “Da quando Baggio non gioca più non è più domenica”, ma a riportare l’ex calciatore all’affetto dei tifosi ci ha pensato la regina della tv italiana. Maria De Filippi non tradisce mai, e sui social i commenti lo sottolineano.
Roberto Baggio, l'unico calciatore che abbia amato, anzi adorato, pur non avendo mai giocato nelle mie squadre del cuore #cepostaperte
— TeleMenoMeno (@MenoTele) January 22, 2022
https://twitter.com/GianLuiu/status/1485028166200700932
#CePostaPerTe
Tu sei un eroe Moderno 😍😍😍😍
Roberto Baggio pic.twitter.com/yiEzoslRMr— 1❌100 – 😎🐢 (@1vs100tw) January 22, 2022
https://twitter.com/dixxlz/status/1485028182516539394