Lutto nel calcio: morto Gianni Di Marzio, colui che scoprì Maradona

Gravissimo lutto che ha colpito il mondo del calcio: nella notte è morto Gianluca di Marzio, colui che ha scoperto un certo Diego Armando Maradona. Il commovente messaggio del figlio Gianluca direttamente dal suo post ufficiale Instagram

morto gianni di marzio
Gianni Di Marzio (screenshot video YouTube)

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno e che, sinceramente, davvero non ci voleva. Il calcio perde una figura importantissima: è morto Gianni Di Marzio, figlio di Gianluca (giornalista di ‘Sky Sport’, e soprattutto colui che scoprì e portò in Italia un certo Diego Armando Maradona ed anche Cristiano Ronaldo. Aveva 82 anni.

Ad annunciare la sua scomparsa ci ha pensato proprio il figlio con un commovente messaggio d’addio. Una foto pubblicata sul suo profilo ufficiale Instagram che recita così: “Allenatore del popolo, papà unico, marito passionale e nonno dolcissimo. Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai. Adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo“.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, giocatore morto d’infarto

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivano direttamente dai personaggi del mondo dello sport e non solo che hanno avuto l’onore ed il piacere di conoscere una persona come Di Marzio.

Morto Gianni Di Marzio, il messaggio del figlio Gianluca

Come riportato in precedenza, Di Marzio fu il primo a segnalare, all’allora presidente del Napoli Corrado Ferlaino, un giovanissimo Maradona. Conosciuto soprattutto per le sue doti da grande allenatore. Specialmente in Calabria, precisamente a Catanzaro dove è riuscito a portare la squadra nella massima serie vincendo il campionato in cadetteria.

Proprio pochissimi giorni fa la nostra redazione ha avuto il piacere di intervistare il figlio dove ha raccontato il passato sia del papà che dello stesso fuoriclasse argentino nel periodo vissuto a Napoli (per articolo cliccare qui sotto).

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Gianluca Di Marzio: “Io, Maradona e papà, emozioni forti e vive” [VIDEO]

 

Impostazioni privacy