Beppe Grillo indagato a Milano: nel mirino alcuni contratti pubblicitari

Beppe Grillo sarebbe indagato a Milano: ecco cosa è contestato al fondatore del Movimento 5 stelle.

Beppe Grillo sarebbe indagato a Milano. Lo afferma l’Ansa, e fornisce anche le motivazioni che avrebbero spinto la Procura ad approfondire alcuni aspetti dell’attività relativa alla gestione del blog Beppegrillo.it.

Beppe Grillo indagato
Beppe Grillo indagato a Milano (screenshot video YouTube)

Quello da anni è il contenitore di idee e riferimento per i pentastellati, così tanto da diventare uno dei siti più seguiti in Italia e anche all’estero, sarebbe oggetto di approfondimenti per valutare alcuni movimenti di denaro in ambito pubblicitario. Sarebbero infatti emerse alcune somme attenzionate dalla Procura, che ha avviato una serie di accertamenti con acquisizione di materiale.

Leggi anche: Covid, Grillo: “Non basta puntare su vaccini. Obbligo? Immagini orwelliane”

Beppe Grillo indagato a Milano: influenze illecite

Secondo l’accusa dei magistrati l’indagine sarebbe partita per verificare un presunto traffico di influenze illecite. Nel mirino ci sarebbero alcuni contratti pubblicitari con la Moby di Vincenzo Onorato, e le fiamme gialle avrebbero acquisito elementi sequestrando documenti per accertare la veridicità dei fatti.

Leggi anche: Quirinale, Conte chiude al centrodestra: distanza tra Pd e M5S

Nel contratto ci sarebbe infatti un compenso di 120mila euro l’anno, sottoscritti dalla compagnia di navigazione Moby con il blog Beppegrillo.it. L’intervento delle Fiamme Gialle sarebbe avvenuto martedì, nell’ambito di una inchiesta su alcuni dei beneficiari dei contributi, o controparti di contratti, della compagnia.

 

Impostazioni privacy