Supercoppa di Spagna, trionfo Real: 21° trofeo per Ancelotti

Madric e Benzema firmano la vittoria dei Blancos contro l’Athletic Bilbao: 2-0 con Courtois che nel finale respinge un calcio di rigore a Raul Garcia. Il tecnico italiano arricchisce la sua straordinaria bacheca.

Apre Modric, chiude il solito Benzema. Trionfo Real Madrid, 2-0 all’Athletic Bilbao e Supercoppa di Spagna sistemata in bacheca. Primo trofeo stagionale, la finale di Riyad viene decisa dai timbri del croato e dal calcio di rigore trasformato dal francese, freddissimo a spiazzare Simon dagli undici metri.

Real Madrid
Modric e Benzema firmano la vittoria del Real Madrid contro l’Athletic Bilbao: per Ancelotti 21° trofeo in carriera (Ansa Foto-Getty Images)

Esulta Carlo Ancelotti, salito con quello di stasera a 21 trofei in carriera. Eccola, la lista delle soddisfazioni del tecnico italiano: 3 Champions League, 1 Premier League, 1 Community Shield, 1 FA Cup, 1 Coppa di Spagna, 1 Bundesliga, 1 Serie A, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Ligue 1, 2 Mondiali per Club, 3 Supercoppe europee, 1 Coppa Intertoto, 2 Supercoppe di Germania e ora anche 1 Supercoppa di Spagna.

LEGGI ANCHE QUESTO: Real Madrid, che botta per Ancelotti, due top player positivi al Covid

Courtois si esalta: rigore parato a Raul Garcia

Karim Benzema
Karim Benzema spiazza dal dischetto Simon e realizza il 2-0 contro l’Athletic Bilbao (Ansa Foto)

Per il Real Madrid si tratta invece dell’undicesima Supercoppa spagnola. I Blancos, arrivati in finale dopo aver eliminato il Barcellona, non falliscono al King Fahd Stadium di Riyad. Modric la mette all’incrocio da fuori, Benzema realizza dal dischetto un penalty assegnato grazie all’intervento del Var (fallo di mano di Yeray). Per il bomber si tratta del 24esimo gol in stagione, numeri da fenomeno. L’Atheltic Bilbao prova a reagire con orgoglio, ma il Real gestisce bene. Brividi soltanto nel finale con Militao espulso: tocco di braccio e cartellino rosso per il difensore. Courtois si esalta e respinge il tiro di Raul Garcia certificando il successo della sua squadra. Per Ancelotti la ventunesima gioia della sua illustre carriera.

Impostazioni privacy